lazionews-lazio-cagliari-inzaghi-simone
Foto LaPresse
Tempo di lettura: < 1 minuto

CALENDARIO LAZIO – La Lazio prende l’ultima boccata di ossigeno e si prepara al primo tour de force della stagione. Dopo aver goduto di un abbassamento dei ritmi con la sosta del campionato per le Nazionali, la squadra di Simone Inzaghi si appresta a vivere un mese di ottobre ricco di appuntamenti. Il calendario non lascia un attimo di respiro ai biancocelesti, impegnati in sei match nei prossimi ventidue giorni. Con una rosa ancora vittima di infortuni ed acciacchi, l’allenatore è chiamato a gestire le forze dei suoi tra campionato e Champions League. Ma fare troppi cambiamenti non sarà possibile, visto il livello degli avversari.

Dalla Samp alla Juventus: la Lazio si prepara a un mese bollente

Come riporta La Repubblica, il calendario di ottobre della Lazio è proibitivo. Quattro gare in trasferta, appena due in casa. Si parte sabato 17 ottobre, a Marassi, contro la Sampdoria. Poi l’esordio in Champions League, allo stadio Olimpico, con il Borussia Dortmund. Sabato 24 ottobre arriva a Roma il Bologna di Sinisa Mihajlovic. Il mese si conclude poi con due trasferte complicate: Brugge in Champions e Torino in campionato. A novembre poi, altri due impegni delicati nella prima settimana. Il 4 è in calendario la partita con lo Zenit, in Russia. L’8 novembre, infine, arriva la Juventus. Lo scorso anno fu sfida scudetto, adesso sarà l’apice di un ciclo di partite che permetterà di fare un primo bilancio sulla nuova creatura di Simone Inzaghi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.