Lazio-Inter, possibili novità sulla capienza dell'Olimpico

Pubblicato 
martedì, 05/10/2021
Di
Redazione Lazionews.eu
lazionews-lazio-udinese-stadio-olimpico-maradona
Tempo di lettura: < 1 minuto

LAZIO INTER OLIMPICO COVID-19 - Usando tutti i condizionali del caso, il Covid-19 sembrerebbe finalmente aver mollato la sua presa tra la popolazione, complice anche il gran numero di cittadini vaccinati. Anche il mondo del calcio ha già beneficiato del rallentamento della pandemia iniziando la stagione 2021/22 facendo entrare allo stadio persone per un numero pari al 50% della capienza totale degli impianti. A stretto giro di posta però potrebbero esserci delle succose novità, che riguardano da vicino già il prossimo match casalingo della Lazio.

LEGGI ANCHE —> Sarri e quella mentalità da (ri)costruire: urge un cambio di rotta

Covid-19, Lazio-Inter e la capienza dell'Olimpico

Secondo quanto riportato da tutti i quotidiani, sportivi e non, già in settimana il Governo dovrebbe approvare l'aumento della capienza per le gare di calcio al 75%. Questo provvedimento dovrebbe entrare in vigore in tempo per Lazio-Inter del 16 ottobre. Ma non finisce qui. Ieri il sottosegretario alla Salute Andrea Costa ha provato a fissare anche una tabella di marcia per l'obiettivo 100% di capienza di spettatori negli stadi. Il ritorno - impensabile fino a qualche tempo fa - alla completa normalità potrebbe avvenire in concomitanza col Derby di Milano del 7 novembre. Se non dovesse peggiorare la situazione, il calcio italiano può davvero pensare di chiudere un pagina nera che ha comportato anche enormi problemi finanziari in seno alle società professionistiche.

, ,
Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram