Restiamo in contatto

NOTIZIE

Lazio, intitolazione del giardino di Piazza della Libertà

Pubblicato

il

LAZIO LUIGI BIGIARELLI PIAZZA DELLA LIBERTÀ – Tutto comincia da lì, da Piazza della Libertà. La Lazio nasce in quel posto, ormai storico, grazie al suo fondatore: Luigi Bigiarelli. Ora, finalmente, avrà anche lui il suo degno riconoscimento. Infatti, l’assemblea capitolina ha deciso di dedicare l’area verde di quella piazza al podista che ha fondato la prima squadra della capitale. Di seguito le parole della consigliera, nonché prima firmataria, Claudia Pappatà.

Le parole di Claudia Pappatà

“Intitolare il giardino all’interno della Piazza in cui è nata la Società Sportiva Lazio, al suo fondatore Luigi Bigiarelli, è un atto con il quale l’amministrazione intende contribuire a valorizzare la storia dello sport romano ed il suo enorme valore civile e culturale. E’ il giusto riconoscimento per aver dato inizio a quel sogno che dà a Roma l’onore di essere la sede della più antica e grande polisportiva d’Europa. Una scelta importante che riconosce il valore sportivo sempre diffuso a Roma con le oltre 70 discipline della società sportiva Lazio. Stiamo già lavorando insieme alla fondazione SS Lazio 1900 per rendere l’area sempre più inclusiva, verde e vivibile”. 

LEGGI ANCHE: Partito il terzo anno della Scuola di formazione post-carriera: l’iniziativa della Lazio

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati