Restiamo in contatto

INFORTUNATI

Lazio-Juve, sfida a distanza: Inzaghi e Sarri preparano la ripresa. Occhio di riguardo agli infortuni

Pubblicato

il

lazionews-lazio-juventus-inzaghi-simone-sarri-maurizio

LAZIO JUVENTUS – Il campionato di Serie A si appresta a ripartire e gli occhi di tutti gli appassionati sono rivolti verso l’emozionante sfida scudetto tra Juventus e Lazio. Le due squadre si sono lasciate tre mesi fa con un solo punto a dividerle, e lo stop potrebbe aver alterato lo status quo di entrambi gli spogliatoi. Lo scontro diretto avrà luogo a luglio inoltrato, ma la sfida a distanza tra i due allenatori è già cominciata.

Lazio – Juventus, la sfida a distanza è già cominciata

Simone Inzaghi e Maurizio Sarri dirigono già da alcuni giorni gli allenamenti nei propri centri sportivi. I due tecnici, come riporta la Gazzetta dello Sport, hanno deciso di puntare su strategie diverse. La Juventus lavora molto con il pallone, la Lazio alterna maggiormente forza, corsa e partitelle. Il piacentino vuole puntare, inoltre, sulle motivazioni del gruppo, rimasto concentrato e aggrappato al sogno scudetto anche durante l’isolamento. I bianconeri hanno invece registrato diverse partenze dei giocatori stranieri verso le rispettive patrie.

Capitolo infortuni: numeri divergenti tra Juventus e Lazio

I due gruppi lavorano seguendo stimoli diversi, ma con una preoccupazione comune: gli infortuni. La Juventus ha dovuto scontare 65 assenze per una media di 2,5 per giornata. La Lazio, complice una preparazione estiva impeccabile tra Auronzo di Cadore e la Germania, ha subito pochissimi infortuni e di breve durata, a parte Marusic. La media dice meno di uno a partita. Ora, però, Inzaghi rischia di scontare il ritardo di Lulic, mentre la Juventus è alle prese con il caso Higuain.

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati