Connect with us

NOTIZIE

Lazio-Juventus, difesa contro attacco: bianconeri all’asciutto da 304 minuti

Published

on

igor tudor

Come riportato dal Corriere dello Sport, domenica sera è prevista Lazio Juventus, partita in cui gli uomini di Igor Tudor tenteranno di sbloccare l’attacco e segnare alla squadra allenata da Maurizio Sarri.

LEGGI ANCHE: Tudor e Sarri: avversari in Lazio Juventus, ma quante analogie…

Juventus: la squadra di Tudor prova a scardinare la difesa di Sarri

Difficilmente si vedrà in campo lo stesso tipo di gara che i bianconeri hanno offerto a Madrid in casa del Real. Questo perché la Lazio di Sarri non è il Real Madrid di Xabi Alonso, ricco di talento e votato alla proiezione offensiva. Al contrario, il tatticismo cui il tecnico toscano ci ha abituato difficilmente lascerà spazio alle praterie che Vlahovic e compagni non hanno saputo sfruttare appieno. Di conseguenza, sarà compito di Igor Tudor riuscire a scardinare i meccanismi difensivi laziali e crearsi spazi.

Juve, 304 minuti senza gol

Solo in tal modo la Juventus può pensare di sbloccare un reparto, quello offensivo, in grave crisi. L’ultimo gol, infatti, è stato segnato da Francisco Conceicao il primo ottobre contro il Villareal. Da allora sono trascorse tre settimane e tre partite, tutte che hanno visto l’attacco bianconero a secco. Vlahovic, il miglior marcatore juventino, è spesso stato costretto alla panchina. David ha segnato alla partita di esordio e poi si è fermato. Per risalire all’ultimo gol di Openda, invece, bisogna risalire ad aprile, quando ancora militava per il Lipsia. Di conseguenza, 9 gol in 7 partite e ben 304 minuti che la rete avversaria non si gonfia.

TUTTE LE NOTIZIE SULLA LAZIO GRATIS SUL TUO TELEFONINO – TELEGRAM

TUTTE LE NOTIZIE SULLA LAZIO GRATIS SUL TUO TELEFONINO – WHATSAPP

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati