Connect with us

NOTIZIE

Le PAGELLE della Lazio contro la Juventus: super Provedel, Basic decisivo

Published

on

La Lazio contro la Juventus

Lazio Juventus è finita 1-0 per la squadra di mister Sarri, che festeggia grazie al gol di Basic: ecco le pagelle dei biancocelesti, con i voti della redazione di Lazionews.eu!

LEGGI ANCHE: Lazio-Juventus 1-0: Basic e una grande difesa per 3 punti fondamentali!

I voti della Lazio nelle pagelle della nostra redazione

  • Ivan PROVEDEL, 7 – In una serata non particolarmente complicata, quando viene chiamato in causa compie parate non banali. Continua a dimostrarsi una pedina fondamentale per questa Lazio. SARACINESCA.
  • Manuel LAZZARI, 6 – Partita ordinata e sicura, in copertura senza troppi affanni. Spende un fallo quando deve farlo, forse risulta un po’ troppo nervoso. Comunque un match sufficiente. ATTENTO.
    • Luca PELLEGRINI, 6 – Entra in modo attento e preciso, non concedendo quasi nulla agli avversari diretti.
  • Mario GILA, 7 – Partita concreta e solida dello spagnolo, al netto di una Juventus che non fa molto per metterlo in difficoltà. Rischia un po’ nel tocco su Conceicao. SOLIDO.
  • Alessio ROMAGNOLI, 6.5 – Di testa, in area, sono tutte sue. Controlla agevolmente Vlahovic e non viene scalfito minimamente dalla presenza evanescente di David. DOMINANTE.
  • Adam MARUSIC, 6 – Zero sbavature, gioca una partita di grande attenzione e concentrazione. Fatica su qualche spunto di Conceicao ma, nel complesso, resiste ai tentativi bianconeri. CONCRETO.
  • Danilo CATALDI, 6.5 – Partita dietro le quinte per lui che, tuttavia, ripulisce tutti i palloni biancocelesti e prova a mandare in verticale, quando può, creando qualche grattacapo ai bianconeri. ORDINATO.
  • Matteo GUENDOUZI, 6.5 – Solita battaglia a centrocampo per il francese, che fa sentire eccome la sua presenza. Potrebbe essere più incisivo nella zona della trequarti avversaria ma, in un match che si vince in trincea, va bene così. GLADIATORE.
  • Toma BASIC, 7.5 – Trova il gol a coronamento di un periodo in cui è stato fondamentale per la sua squadra. Nonostante non giocasse da molto. Nonostante non ci fosse fiducia nei suoi confronti. Trascina la Lazio e si rilancia. DECISIVO.
    • Matias VECINO, 6 – Entra in modo positivo, lottando e proteggendo palla quando necessario.
  • Gustav Isaksen, 7 – Partita di alto livello, tra spunti personali, uno contro uno e tentativi a rete. Va vicinissimo al raddoppio e, nel complesso, dà sempre la sensazione di poter essere davvero pericoloso. ISPIRATO.
  • Boulaye DIA, 6 – Non è una partita facile, unico attaccante tra i giganti difensivi della Juventus. Riesce a ricavarsi lo spazio per una conclusione a rete e aiuta la squadra come può in fase di sponda e protezione. APPLICATO.
    • PEDRO Rodriguez, 6 – Pronti-via e la prima palla è già un’occasione. Bravo.
  • Mattia ZACCAGNI, 6.5 – Il capitano ci mette grinta, anima e corpo in una partita complicata, sporca, che lui interpreta alla perfezione. Subisce molti falli, aiuta la squadra a salire, prova qualche incursione. Quello che serve in una sfida di questo tipo. UTILISSIMO.

Mister Maurizio SARRI, 7 – In mezzo alle difficoltà, trova una vittoria importantissima. Costruendola sul vantaggio immediato grazie a una difesa solida e attenta. La sua Lazio è viva e sa lottare, eccome.

TUTTE LE NOTIZIE SULLA LAZIO GRATIS SUL TUO TELEFONINO – TELEGRAM

TUTTE LE NOTIZIE SULLA LAZIO GRATIS SUL TUO TELEFONINO – WHATSAPP

Martino Cardani
@Copyright Lazionews.eu – Riproduzione, anche parziale, vietata. Ogni violazione sarà perseguita a norma di legge.

Martino Cardani

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati