MOVIOLA
Lazio Juventus, Rocchi fa chiarezza sul rosso a McKennie e sul rigore di Gila
Nella scorsa puntata di Open Var andata in onda su Dazn, il designatore arbitrale Gianluca Rocchi ha affrontato i casi più discussi della giornata numero otto di Serie A EniLive 2025 2026 e, in particolare, i due episodi andati in scena durante Lazio Juventus: il fallo non fischiato in area di rigore di Gila ai danni di Conceicao e la mancata espulsione per doppio giallo di McKennie.
LEGGI ANCHE: Lazio, l’omaggio della società per Paparelli: “Il ricordo di Vincenzo è sempre vivo nei nostri cuori”
Le parole di Rocchi sul fallo di Gila e la mancata espulsione di McKennie
“Non sono stati particolarmente scrupolosi in Sala Var, qui Meraviglia fa un ragionamento un po’ superficiale. Non tutti gli step on foot sono rigori, bisogna chiarirlo bene, anche perché se no ci troveremmo delle situazioni con piccoli tocchi che diventano falli in area. Deve esserci uno scontro vero per il pallone, una contesa. In questo caso il giocatore (Gila, ndr.) cerca l’avversario e c’è uno step on foot chiaro: noi ci saremmo aspettati l’On Field Review e un calcio di rigore assegnato alla Juventus. Al VAR Meraviglia va veloce perché io ho ribadito agli arbitri che non tutti i pestoni sono rigori. Faccio un esempio: se un calciatore salta e nel cadere per colpire il pallone di testa pesta un avversario, non è rigore, è una dinamica di gioco. Qui c’è un giocatore va a cercare l’avversario e lo trova in maniera scorretta, potrebbe essere paragonato a uno sgambetto”.
Rocchi sulla mancata espulsione di McKennie
“La Lazio ha reclamato un secondo giallo per McKennie, che però non è materia VAR ma di campo. Per questo non ci soffermiamo sull’episodio”.
TUTTE LE NOTIZIE GRATIS SULLA LAZIO SUL TUO TELEFONINO – TELEGRAM
TUTTE LE NOTIZIE GRATIS SULLA LAZIO SUL TUO TELEFONINO – WHATSAPP
Redazione Lazionews.eu
@Copyright Lazionews.eu – Riproduzione, anche parziale, vietata. Ogni violazione sarà perseguita a norma di legge.
-
APPROFONDIMENTI3 giorni agoInter Lazio, i luoghi da visitare in trasferta a Milano
-
NOTIZIE2 giorni agoI convocati di Sarri per Inter-Lazio: c’è anche Romagnoli
-
NOTIZIE11 ore agoInter-Lazio, amicizia tra ultras. Il messaggio biancoceleste e la risposta interista: “Gabriele uno di noi”
-
INFORTUNATI4 ore agoCastellanos e Dele-Bashiru: migliorano le condizioni, a quando il rientro