lazionews-lazio-italia-grecia-immobile-ciro
Getty Images
Tempo di lettura: < 1 minuto

LAZIO PROTAGONISTI NAZIONALI – Nonostante la sosta per le Nazionali, in casa Lazio arrivano notizie positive dai propri giocatori. Venerdì sera il gol di Francesco Acerbi ha aperto le marcature nella partita contro la Bosnia, vinta dall’Italia per 3-0. Con questa rete il difensore biancoceleste è entrato a far parte di una speciale classifica che vede diversi calciatori della Lazio in veste di “goleador” con le rispettive nazionali.

La classifica

A far parte di questa speciale classifica, basata sul numero di gol realizzati nelle Nazionali di appartenenza, troviamo ovviamente la “new entry” Acerbi. Insieme a lui nel reparto difensivo ci sono anche Vavro, Bastos e Lulic. A centrocampo, invece, compare Berisha e, immancabilmente, in attacco, le tre punte di diamante: Immobile, Correa e Caicedo. Con questo primo gol in maglia azzurra, Acerbi si posiziona al fianco di Correa e Vavro, anch’essi a quota 1 con le maglie di Argentina e Slovacchia. Segue al penultimo posto il difensore biancoceleste Bastos, il quale ha messo a segno 2 reti con l’Angola. Berisha vanta, invece, 3 gol con il Kosovo, mentre capitan Lulic conta 4 reti con la Bosnia. Insieme al capitano, sul podio non possiamo non trovare Ciro Immobile, che però questa volta, con gli 8 gol siglati con la maglia dell’Italia, si trova alle spalle di Caicedo (ben 22 sigilli con l’Ecuador).

La classifica

22 gol: Caicedo
8 gol: Immobile
4 gol: Lulic
3 gol: Berisha
2 gol: Bastos
1 gol: Acerbi, Correa, Vavro

© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.