Restiamo in contatto

NOTIZIE

Lazio, la nota della società sulla presunta frase razzista di Lotito

Pubblicato

il

LAZIONEWS-LAZIO-LOTITO

LAZIO COMUNICATO UFFICIALE – In mattinata, a margine del consiglio federale della FGIC, Claudio Lotito ha parlato della lotta al razzismo negli stadi. Durante l’intervento davanti ai giornalisti, come riportato dal Corriere dello Sport, il presidente ha asserito che i ‘buuu‘ dei tifosi non per forza hanno una matrice discriminatori. Poi ha aggiunto una frase che ha sollevato polemiche sui social.

La frase in questione

“Non sempre la vocazione ‘buu’ corrisponde effettivamente a un atto discriminatorio o razzista. Ricordo quando ero piccolo, spesso persone non di colore, che avevano la pelle normale, bianca, gli facevano ‘buu’ per scoraggiarlo a segnare il gol davanti al portiere. Andrebbe interpretato”.

La nota della società

Per spegnere ogni possibile polemica, la società – nella persona di Arturo Diaconale – ha diffuso sui propri canali una nota: “Un termine inappropriato ha suscitato una esasperata strumentalizzazione e veicolato un messaggio in netto contrasto con tutte le iniziative da tempo messe in atto dalla società per la difesa dei valori etici e morali a cui si è sempre ispirato il Presidente Claudio Lotito e che da sempre lo pongono in prima linea contro qualsiasi forma di discriminazione.”

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati