Lazio, la Primavera continua a produrre talenti. In tanti aspettano una chiamata da Inzaghi

Pubblicato 
giovedì, 11/01/2018
Di
Redazione
Tempo di lettura: < 1 minuto

LAZIO PRIMAVERA NUOVI TALENTI - La Primavera della Lazio è da qualche anno fucina di piccoli campioncini e Simone Inzaghi si è mostrato sempre coraggioso nel dare una chance a chi dimostrava di meritarla. Tra giocatori in prestito nelle serie minori e ragazzi che militano nelle giovanili biancocelesti, ecco chi potrebbe presto calcare il manto erboso dell'Olimpico.

PORTIERI - Thomas Strakosha è già una certezza: chi spera di emulare il suo percorso è Marius Adamonis, portiere classe '97 attualmente alla Salernitana. Senza dimenticare Guido Guerrieri, ormai stabilmente in prima squadra e in attesa della sua occasione.

DIFENSORI - Davide Spizzichino continua a crescere: Simone Inzaghi, dopo avergli dato la gioia del debutto in prima squadra lo scorso anno all'ultima giornata (Crotone-Lazio 3-1), lo tiene sotto osservazione. Rinnovo De Vrij? Questione ancora aperta, ma intanto i biancocelesti cullano Luiz Felipe e Franjo Prce. Fascia sinistra ricca di prospetti interessanti come Luca Germoni, e Lorenzo Filippini, attualmente al Pisa.

UN CENTROCAMPO DI QUALITA' - Alessio Miceli è l'emblema di un reparto che continua a sfornare gioiellini. Diciotto anni appena compiuti e già qualche minuto in Serie A ed in Europa League. Con Murgia e, perché no, il figliol prodigo Danilo Cataldi, potrebbe essere il futuro della Lazio e della Nazionale.

I BOMBER - Cristiano Lombardi è il classico esterno che corre ma che vede anche la porta. La sua esperienza al Benevento è caratterizzata da più ombre che luci ma il giovane ha dimostrato anche con la Lazio di avere qualità e carattere. Simone Palombi è passato da poco in prestito alla Salernitana per trovare minutaggio e fiducia. Nel capoluogo campano ritroverà Alessandro Rossi, autore già di 3 gol in questa stagione. Prove per una futura coppia d'attacco biancoceleste? Solo il tempo potrà dare una risposta.

Marco Barbaliscia

,
Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram