Restiamo in contatto

COMUNICATI UFFICIALI

Lazio, la Serie A unita contro il razzismo. La lettera firmata dalle 20 squadre

Pubblicato

il

lazionews-lazio-lega-serie-a

LAZIO SERIE A RAZZISMO – Sono tante le iniziative della Serie A per combattere ogni tipo di discriminazione. Negli ultimi tempi sono stati diversi gli episodi di razzismo, che hanno visto anche gli arbitri e le società prendere delle decisioni importanti nei confronti dei tifosi direttamente coinvolti. Oggi, la Lazio e le altre 19 squadre del massimo torneo italiano hanno firmato una lettera aperta, rivolta a tutti gli appassionati di calcio. Di seguito alcuni stralci.

Gli episodi

“Dobbiamo riconoscere che abbiamo un serio problema con il razzismo negli stadi italiani e che non l’abbiamo combattuto a sufficienza nel corso di questi anni. Anche in questa stagione, le immagini del nostro calcio, in cui alcuni giocatori sono stati vittime di insulti razzisti, hanno fatto il giro del mondo, scatenando ovunque dibattito”.

Il cambiamento

“Noi, i club che sottoscrivono questa lettera, siamo uniti dal desiderio di seri cambiamenti e la Lega Serie A ha dichiarato la sua intenzione di guidare questo percorso attraverso una solida e completa politica anti-razzismo in Serie A, con nuove leggi e regolamenti più severi, assieme a un piano di sensibilizzazione mirato per tutti coloro che sono coinvolti in questo sport riguardo al flagello del razzismo”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati