lazionews-lotito-claudio-presidente
LaPresse
Tempo di lettura: < 1 minuto

LAZIO BERNARDINI – Con un comunicato apparso sul sito ufficiale, la Lazio ha ricordato Fulvio Bernardini. L’ex calciatore e allenatore delle aquile è scomparso 37 anni fa. Il club di Claudio Lotito, nella nota, ha ripercorso brevemente la storia di Bernardini.

L’omaggio

“Un calciatore totale. Nacque il 28 dicembre del 1905 Fulvio Bernardini, ex giocatore della Prima Squadra della Capitale. Cresciuto calcisticamente nel settore giovanile biancoceleste come portiere, Bernardini venne impiegato successivamente come centrattacco, mediano e difensore centrale. Decine e decine di presenze per un bottino complessivo di oltre 40 reti.Archiviata la carriera nel calcio giocato, Bernardini indossò le vesti dell’allenatore conducendo nel 1958 la Lazio alla conquista del suo primo e storico trofeo: la Coppa Italia. Battendo la Fiorentina nella finale della competizione, Fulvio Bernardini è divenuto il primo tecnico vincente nella storia biancoceleste. Si è spento a Roma, il 13 gennaio del 1984”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.