Restiamo in contatto

NOTIZIE

Lazio, la strategia di Inzaghi per colpire la Roma nello spazio

Pubblicato

il

lazionews-lazio-roma-esultanza-abbraccio

LAZIO ROMA INZAGHI – Simone Inzaghi ha vinto la partita contro la Roma, mettendo in campo una strategia che ha completamente ingannato i giallorossi. La Lazio, infatti, all’inizio della partita, è riuscita a mettere in atto il piano tattico provato in settimana a Formello.

La strategia di Inzaghi

Come riporta Il Corriere dello Sport, il tecnico biancoceleste ha cambiato l’uscita della linea difensiva, togliendo i punti di riferimento a Fonseca. Così facendo, il baricentro dei biancocelesti è stato più basso e Leiva si è posizionato praticamente al fianco di Acerbi. Quindi, l’impostazione non era più a tre, ma a quattro. Tutto ciò per evitare che Veretout oscurasse il centrocampista brasiliano della Lazio. Poi il piano tattico si è semplificato una volta che i biancocelesti hanno sbloccato la gara e giocato in ripartenza, una delle doti principali della formazione di Inzaghi.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati