Restiamo in contatto

APPROFONDIMENTI

Lazio, la vittoria contro il Bologna vale la vetta e due nuovi record

Pubblicato

il

lazionews-lazio-bologna-simone-inzaghi-luis-alberto

LAZIO BOLOGNA – La Lazio regala un sabato di grande calcio ai 40mila tifosi accorsi allo stadio Olimpico ed archivia la pratica Bologna con un netto 2-0. La squadra di Simone Inzaghi incanala il match nei giusti binari nel primo tempo, gestendo poi nella ripresa e dimostrando di saper soffrire. Una prestazione maiuscola, l’ennesima di una stagione sino a qui al limite della perfezione. Ogni giocatore è parte integrante del progetto. Non a caso la formazione capitolina vanta la miglior difesa del torneo e ha in rosa il capocannoniere della Serie A (Immobile) e il miglior assist man (Luis Alberto).

Lazio, contro il Bologna due nuovi record

I tre punti conquistati in casa contro il Bologna hanno regalato alla Lazio la vetta della classifica, seppur momentanea. I biancocelesti sono a quota 62, a +2 dalla Juventus (una partita in meno). Ma non solo. Il successo di oggi ha portato a siglare due nuovi record. Come riporta Lazio Page, è salita a 14 la striscia di imbattibilità interna della Lazio, è il record dell’era Lotito. Per trovare una striscia più lunga bisogna tornare al 2000/01-2001/02 (22), per trovarne una più lunga in una singola stagione al 1999/00 (17). Inoltre, è salita a 21 la striscia record di partite senza sconfitte della Lazio, seconda in Europa solo a quella del Liverpool.

Alessio Cherubini

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati