Restiamo in contatto

INTERVISTE

Lazzari: “Sarri mi ha valorizzato. Sono bastati due incontri per il rinnovo”

Pubblicato

il

lazionews.eu-lazio-manuel-lazzari

LAZIO LAZZARI INTERVISTA – Nel giorno del suo ventinovesimo compleanno Manuel Lazzari ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni ufficiali della Lazio, soffermandosi su varie tematiche.

LEGGI ANCHE–> QUI FORMELLO | Si ricomicia con gli allenamenti

Lazio, le parole di Manuel Lazzari ai microfoni biancocelesti

“A Roma si sta veramente bene. Questo è il quarto anno che sono qui in questa città meravigliosa. Ci troviamo bene sia con le persone sia con il resto. Anche con il cibo non ci sono problemi.”

Compleanno

“Oggi andrò a Formello per allenarmi e proseguire il programma di recupero dopo l’infortunio. Ormai sono quasi pronto fortunatamente”.

Pausa Mondiale

“Il calendario compresso a causa del mondiale è stato probante sia dal punto fisico e soprattutto da quello mentale. A gennaio dopo una sosta così lunga sarà difficile per tutti ripartire. Per come lavora Sarri questo secondo ritiro sarà molto importante. Dobbiamo lavorare bene a dicembre per farci trovare pronti al rientro e proseguire da dove avevamo lasciato”. 

Il ruolo di terzino

“Volevo imparare questo ruolo anche per adattarmi allo schema della Nazionale, ma adesso anche Mancini sta provando la difesa a tre. Sinceramente mi ha fatto sorridere questa cosa. Sono comunque contento di aver imparato a muovermi bene nella difesa a quattro grazie all’aiuto di  mister Sarri. Mi ha valorizzato ancora di più e forse mi ha allungato la carriera perché il terzino puro è meno dispendioso rispetto all’esterno a tutto campo”.

Il rinnovo con la Lazio

“Con la Lazio sono bastati due incontri per il rinnovo. Questo mi riempie d’orgoglio. Ringrazio la società per la stima e sono contento di poter lottare ancora per questa maglia. È bello il rapporto reciproco che si è creato. Quando ci si trova bene in una società si cerca sempre di migliorare lì senza guardarsi troppo intorno”. 

Intensa con i compagni

“Con Felipe Anderson e Milinkovic. Ci capiamo al volo, è bello giocare con loro. Sono giocatori fortissimi e completi. Felipe nonostante sia offensivo viene spesso a dare una mano in difesa”. 

Mondiale

“Sto seguendo le partite di Sergio e Matias. Credo sia un mondiale equilibrato ma Brasile e Francia a mio avviso hanno qualcosa in più. C’è tanto rammarico per l’Italia ma sono convinto che riemergerà”. 

Luka Romero

“Sappiamo quanto è forte e quanto può ancora crescere. Tra qualche anno sarà un giocatore fortissimo. Deve continuare a lavorare così e si toglierà tante belle soddisfazioni. La Lazio ha un gran talento tra le mani”. 

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati