Lazio, le ultime due gare valgono circa un milione

Pubblicato 
giovedì, 28/11/2019
Di
Redazione Lazionews.eu
lazionews-lazio-lotito-claudio-conferenza
Tempo di lettura: < 1 minuto

EUROPA LEAGUE - Le competizioni internazionali non sono solo grandi giocate e tanto agonismo. Portano con sé anche un risvolto più materiale che è quello economico. A ogni vittoria corrisponde una somma di denaro e per il momento la Lazio ha incassato 'solo' 570.000 euro dopo aver battuto il Rennes. Il pareggio, invece, vale 190.000 euro. Le ultime due partite di coppa potrebbero portare nelle casse biancocelesti più di un milione di euro in caso di vittoria.

Incasso complessivo

La Lazio fin'ora ha ricevuto 3,712,910 euro. Il conto complessivo è stato calcolato in base alla partecipazione al girone che vale 500.000 euro, alla vittoria contro il Rennes che ha portato nelle casse del club 570.000 euro, ma soprattutto in virtù del ranking. Dai sedicesimi in poi, invece, la società potrebbe arrivare ad incassare fino a 10 milioni di euro.

La Supercoppa

Altri incassi arriveranno dalla finale di Supercoppa contro la Juve del 22 dicembre. Gli organizzatori dell'evento hanno stanziato circa 7.5 milioni di euro per la gara. Il 45% degli incassi verrano divisi tra le due società che si contenderanno la coppa, mentre un 10% finirà nelle casse della Lega Calcio. Il vero punto di svolta per Lotito sarà una qualificazione in Champions che cambierebbe le prospettive della società.

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram