Restiamo in contatto

INTERVISTE

Immobile: “Non possiamo prendere certi gol, ci serve sempre lo schiaffo…”

Pubblicato

il

lazionews-lazio-lecce-immobile-intervista-post-partita-maggio-2023

LAZIO LECCE IMMOBILE INTERVISTA – Ai microfoni ufficiali biancocelesti, a quelli di DAZN e a quelli di SkySport è intervenuto il capitano Ciro Immobile al termine del match Lazio Lecce.

LEGGI ANCHE —> L’intervista a Sergej Milinkovic-Savic dopo Lazio Lecce 2-2

Lazio – Lecce, le parole di Ciro Immobile

“È mancata la leggerezza. A livello di prestazione intensità e cattiveria agonistica alla squadra non si può rimproverare nulla. Guardo l’aspetto positivo ovvero questo punto presa alla fine, anche perché troppa negatività non fa bene per niente. Siamo stati bravi a liberare le mezzali. Già prima dell’assist di Luis Alberto c’era stata la palla di Sergej, ma ci voleva più attenzione. Non si può prendere gol così a tempo scaduto. Ci ha tagliato le gambe e non siamo riusciti a reagire bene nella ripresa. Anzi siamo entrati in campo timorosi e abbiamo preso gol”.

Sulla reazione

“Sembra sempre che debba arrivare lo schiaffo prima di reagire ed invece bastava chiudere il primo tempo in vantaggio per spostare l’inerzia del match. Ringrazio la curva e lo stadio che ci hanno incitato fino alla fine. Siamo lì, stiamo lottando con squadre forti, ma abbiamo ancora le nostre lucidità”.

Sulla partita

“Astinenza dal gol? È normale per un attaccante. Quest’annata per me è stata poco fortunata al livello fisico, tecnico e di gol. L’importante è che la squadra sta facendo un grande campionato. Peccato che dobbiamo prendere sempre uno schiaffo per svegliarci. A volte abbiamo paura di decollare. Il gol a fine primo tempo non ci ha aiutato e si è visto nell’inizio della ripresa. Bisogna scacciare un po’ la negatività. Ne ho avuta addosso tanta. Sto cercando di lavorare più mentalmente che fisicamente. Ci si è messo anche di mezzo l’incidente. È successo di tutto. L’importante è che la squadra continui a lottare come fatto stasera anche dopo il 2-1. Mi aspettavo di vincere, un po’ di amarezza c’è”.

Sulla condizione della squadra

“Gli equilibri sono molto sottili. Un po’ di tremarella ci sta, ma devi scendere in campo con determinazione e non con nervosismo. Se la squadra capisce questo nelle ultime partite, sono sicuro che raggiungeremo il nostro obiettivo. Faccio un plauso ai nostri tifosi che hanno capito il momento è ci stanno aiutando molto”.

Il ritorno al gol

“È un segnale importante. Voglio pensare positivo. Importante per me e per il finale di stagione. La squadra ha bisogno di me, del vero Immobile non solo per i gol. Vedendomi sorridere al gol la squadra sa che ci sono e che può contare su di me. So che stiamo lottando con grandi squadre che ce la metteranno tutta ma lo faremo anche noi”.

Sulla sua stagione

“Questa è stata una stagione difficile per me, ho cercato di dare una mano alla squadra anche dalla panchina nel momento in cui non ero in forma fisicamente”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati