Lazio - Lecce 2-2: Milinkovic evita il KO al 94'

Pubblicato 
venerdì, 12/05/2023
Di
Redazione Lazionews.eu
Tempo di lettura: 3 minuti

LAZIO LECCE SERIE A - Dopo il ko esterno contro il Milan, la Lazio ospita il Lecce nella gara valida per la 35^ giornata della Serie A 2022-23. I biancocelesti, a causa delle tre sconfitte rimediate nelle ultime quattro partite, sono ora stati risucchiati nuovamente nella lotta al quarto posto che, fine a qualche settimana fa, sembrava ormai cosa fatta. Alla squadra di Sarri servirà una forte reazione contro una formazione, quella salentina, alla ricerca di punti fondamentali in chiave salvezza. Andiamo a vivere insieme il match, con la cronaca e il tabellino.

LEGGI ANCHE ---> Lazio - Lecce, le formazioni ufficiali: c'è Lazzari, Immobile guida l'attacco

Lazio - Lecce, la cronaca

Primo tempo

Ritmi subito alti nei primi 5' di gioco, con le due squadre provano a gestire il pallone del gioco sfruttandon gli errori avversari. La prima conclusione della gara è ad opera di Oudin, che non inquadra la porta difesa da Provedel.

Prova a farsi avanti anche la Lazio con Immobile che, servito da Luis Alberto in area di rigore, non trova il tocco giusto per Milinkovic.

Rigore sbagliato dal Lecce!

Al 21' Hysaj atterra in area di rigore Blin con Maresca che assegna il penalty. Dagli 11 metri va Strefezza, che si lascia però ipnotizzare dal portiere calciando fuori.

GOOOOL DELLA LAZIO! HA SEGNATO IMMOBILE!

La Lazio si porta in vantaggio al 34' con Ciro Immobile. Gran filtrante di Luis Alberto per il capitano biancoceleste che, a tu per tu con Falcone, non sbaglia con il sinistro.

Occasione per Milinkovic

Pallone recuperato sulla trequarti avversaria dalla Lazio. Milinkovic prova a girarsi in area incrociando con il destro, ma trova la risposta con il piede di Falcone.

Pareggio Lecce, gol di Oudin

Grande ripartenza dei salentini, con Gendrey bravo a trovare al limite dell'area Oudin. Il francese lascia partire un sinistro rasoterra dal limite sul quale Provedel non può nulla. 1-1 allo scadere del primo tempo.

Finisce qui la prima frazione. Al vantaggio di Immobile risponde Oudin proprio alla fine del recupero.

Secondo tempo

La prima occasione del secondo tempo scaturisce dai piedi di Banda. L'attaccante zambiano lascia partire un potente tiro centrale, respinto con i pugni dall'estremo difensore biancoceleste.

Vantaggio Lecce, doppietta di Oudin

Il Lecce ribalta il risultato con Oudin che, servito in area da Strefezza, trova la sua doppietta personale.

Occasione Immobile

Immobile a un passo dal pareggio con un sinistro ad incrociare all'interno dell'area di rigore, respinge ancora una volta con il piede Falcone.

Partita che inizia ad innervosirsi, fioccano i cartellini gialli.

Occasione Pedro

Ci prova Pedro con un tiro centrale all'interno dell'area, facile preda del portiere.

Palo di Pedro!

Gran destro a giro da fuori di Pedro che stampa il pallone sul palo, sfortunato lo spagnolo.

GOOOOOOL DELLA LAZIO! MILINKOVIC AL 94'!

La Lazio acciuffa in extremis il pareggio con Milinkovic al 94'! Il Sergente si avventa su un cross dalla destra di Pedro respinto da un difensore, colpendo di testa e spiazzando Falcone. 2-2 all'Olimpico!

Finisce qui, 2-2 tra Lazio e Lecce all'Olimpico. I biancocelesti trovano il pareggio allo scadere con il colpo di testa di Milinkovic-Savic.

Lazio - Lecce, il tabellino

LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Casale, Romagnoli, Hysaj (58' Pellegrini); Milinkovic-Savic, Marcos Antonio (73' Basic), Luis Alberto; Felipe Anderson (58' Pedro), Immobile, Zaccagni.
A disposizione: Maximiano, Adamonis, Patric, Cancellieri, Gonzalez, Radu, Gila, Bertini, Marusic, Fares.
Allenatore: Maurizio Sarri.

LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey (77' Romagnoli), Baschirotto, Umtiti, Gallo; Blin, Hjulmand, Oudin (82' Helgason); Banda (68' Di Francesco), Colombo (68' Ceesay), Strefezza (77' Gonzalez).
A disposizione: Bleve, Brancolini, Pongracic, Askildsen, Tuia, Helgason, Ceccaroni, Persson, Maleh, Cassandro.
Allenatore: Marco Baroni.

Arbitro: sig. Maresca.
Marcatori: Immobile (La, 34'), Oudin (Le, 45+2'), Oudin (Le, 51'), Pellegrini (La, 78'), Falcone (Le,79'), Blin (Le, 81'), Milinkovic-Savic (Le, 81'), Gonzalez (Le, 90+3').
Ammonizioni: Lazzari (La, 8'), Banda (Le, 13'), Oudin (Le, 65'),
Espulsioni: \\
Minuti di Recupero: 2' primo tempo, 6' secondo tempo.

, , ,
Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram