Restiamo in contatto

EUROPA LEAGUE

Lazio, l’impresa è possibile: lo dice la storia

Pubblicato

il

LAZIO EUROPA LEAGUE – A Rennes l’ultimo treno per l’Europa. La Lazio vola in Francia per disputare il match finale di un girone di Europa League che l’ha vista soffrire più del previsto. La squadra di Inzaghi, terza e a -3 dal Cluj, deve vincere e sperare che il Celtic faccia lo stesso in Romania per qualificarsi ai Sedicesimi della competizione. Gli scozzesi, già certi del primato in classifica, potrebbero con un pareggio far contenti tutti, permettendo anche ai rumeni di passare. Ma la serata di Champions di ieri ha insegnato che in Europa si gioca per vincere, sempre e comunque. E la Lazio deve crederci.

Lo dice la storia

La Lazio deve crederci, e alcuni precedenti nella competizione ne sono un ulteriore testimonianza. Come riporta il Corriere dello Sport, solo 6 volte su 145 una squadra che dopo tre giornate aveva collezionato 3 punti (come la Lazio) poi si è qualificata. Pochi, ma ci sono, e tutti dal 2010 in poi. L’impresa è riuscita al Napoli di Mazzarri (2010-11), al Wisla Cracovia l’anno dopo, al Maribor, all’AZ Alkmaar, al Bate Borisov e per ultimo proprio al Rennes nella passata edizione. Uscire dall’Europa League sarebbe un dispiacere, ma non un peccato mortale. L’ultima volta che la Lazio non passò i gironi fu nel 2009, con Ballardini.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati