NOTIZIE
Baroni verso l’addio alla Lazio: Lotito ha chiamato Sarri, il tecnico prende tempo

Marco Baroni, tecnico della Lazio, è in scadenza di contratto nel 2026 ma per ora non si parla di rinnovo. Lotito e Fabiani andranno verso la conclusione del rapporto con il tecnico biancoceleste, decisiva in tal senso è stata la mancata qualificazione alle prossime coppe europee.
Leggi anche: Il mercato di gennaio non dà ancora frutti: pochi minuti per gli acquisti
Baroni in scadenza nel 2026: il tecnico verso l’addio alla Lazio
AGGIORNAMENTO 30 MAGGIO- Stando a quanto riportato dall’edizione odierna del Corriere dello Sport, oggi dovrebbe esserci l’incontro tra Marco Baroni e la dirigenza della Lazio. L’esito, ormai appare scontato, le parti firmeranno infatti un accordo consensuale, senza buonuscita, ma con il pagamento da parte della Lazio dell’ultima mensilità, quella di Giugno, ad un anno di distanza esatta dal suo ingaggio. Tanto veloce la salita, tanto e più rapida la caduta, che ha deciso le sorti del tecnico.
AGGIORNAMENTO 28 MAGGIO – Come riporta il Corriere dello Sport questa mattina, Lotito e Fabiani sarebbero indirizzati a tornare prepotentemente su Maurizio Sarri. Il Ds ha scelto il tecnico toscano, il presidente ieri sera lo ha chiamato ma l’allenato prende tempo e valuta bene anche il pressing da parte dell’Atalanta. La dirigenza biancoceleste non mollerà la presa, cercheranno di convincerlo in tutti i modi e gli confermeranno l’ingaggio precedente: 4 milioni di euro. Si raffreddano, per ora, le piste che portano agli altri nomi: Thiago Motta, Conceicao, Klose e Gattuso.
AGGIORNAMENTNO 27 MAGGIO – Come riporta il Corriere dello Sport stamane, Marco Baroni lascerà la Lazio. Il rapporto con Lotito e Fabiani si è consumato già da gennaio, dopo il mercato invernale, e la mancata qualificazione alle prossime coppe europee non ha fatto altro che certificare lo strappo. Per il dopo Baroni, ecco che i primi nomi sono iniziati a uscire fuori. Dal possibile ritorno di Sarri, a Thiago Motta libero (ma ancora sotto contratto) dopo l’esperienza alla Juventus.
Poi c’è la suggestione Conceicao, in uscita dal Milan ma amatissimo dai tifosi biancocelesti, o Almeyda che ha lasciato l’AEK Atene ed è tra gli ex in crescita. Quello di Klose è un altro nome che ritorna spesso, ma bisognerà valutare prima ambizioni e volontà di spesa.
AGGIORNAMENTO 8 MAGGIO – Come riporta il Corriere dello Sport nella sua edizione odierna, il ds Fabiani ha rinviato tutte le valutazioni a fine campionato, anche dopo la vittoria ad Empoli, promuovendo tutti. Ad inizio aprile aveva parlato alla squadra della permanenza di Baroni, ma il discorso è stato rimandato a fine stagione. In caso di rinnovo, questo salirebbe di un anno fino al 2027 con un potere decisionale del tecnico anche sulle questioni di mercato.
AGGIORNAMENTO 19 MARZO – Come già riferito, il contratto di mister Baroni scade nel 2026 e per il rinnovo, a oggi, tutto tace. Gli ultimi risultati negativi hanno messo sul chi va là la società biancoceleste. Come riporta l’edizione di Roma de La Repubblica, se ci dovesse essere un cambio sulla panchina laziale il principale indiziato a prendere il suo posto sarebbe l’ex tecnico del Genoa Alberto Gilardino.
AGGIORNAMENTO 18 MARZO – La Lazio è partita forte, poi il calo. Qualificazione ai quarti di finale di Europa League, poi la disfatta di Bologna. Sesta in campionato a – 2 dalla zona Champions, ma da inizio anno vittima di un calo fisico e di prestazioni evidenti. Sono tutte contraddizioni all’interno di una stagione che fanno avere al presidente Lotito un atteggiamento di attesa, di vigile attesa. Nessuna decisione per ora, nessuna volontà anticipata, tutto rimandato a fine stagione.
Il contratto di Baroni scade nel 2026 e un eventuale rinnovo arriverà soltanto dopo i risultati di questa stagione. La Lazio è ancora in corsa su due fronti e forse il silenzio del Presidente è rivolto a non scombussolare un equilibrio ora già precario. Alcune cose non gli sono piaciute, più di qualcosa non lo convince e la sconfitta fragorosa di Bologna l’ha fatto sobbalzare. Solo a bocce ferme, però, potranno essere prese decisioni.
TUTTE LE NOTIZIE GRATIS SULLA LAZIO SUL TUO TELEFONINO – TELEGRAM
TUTTE LE NOTIZIE GRATIS SULLA LAZIO SUL TUO TELEFONINO – WHATSAPP

-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni ago
Calciomercato Lazio: Gila va convinto a restare senza rinnovo. Le ultime
-
NOTIZIE2 giorni ago
Maglie Lazio 2025 2026, ci siamo: ecco le divise Home e Away! Il video
-
INFORTUNATI7 ore ago
Infortunio Patric, recupero in corso: il rientro è atteso per fine luglio
-
CALCIOMERCATO LAZIO8 ore ago
Cataldi torna in biancoceleste: permanenza sempre più vicina