Lazio, lotta a 3 sugli esterni: Inzaghi studia le possibili mosse

Pubblicato 
giovedì, 20/02/2020
Di
Redazione Lazionews.eu
Tempo di lettura: < 1 minuto

LAZIO ESTERNI INZAGHI - Sarà una bella gatta da pelare per Simone Inzaghi riuscire ad ovviare all'infortunio di Lulic. Il capitano della Lazio svolgerà domani dei controlli a 10 giorni dall'operazione alla caviglia, ma i suoi tempi di recupero sono ancora incerti. Già queste prime partite senza il bosniaco hanno dato alcune risposte, evidenziando qualche difficoltà. Contro l'Inter Jony ha sofferto molto Candreva dalla sua parte mostrando ancora delle lacune dal punto di vista difensivo. Numericamente, comunque, i giocatori per sostituirlo ci sono e il tecnico sta già studiando le possibili soluzioni per le prossime partite.

In tre per due posti sugli esterni

Sia a Parma che contro l'Inter a scendere in campo sono stati Jony e Marusic, rispettivamente a sinistra e a destra, con Lazzari che si è accomodato in panchina. Quest'ultimo sarà presumibilmente il titolare nelle prossime uscite con gli altri due che si contenderanno un posto a sinistra. Le difficoltà di Jony contro l'Inter hanno portato Inzaghi a spostare Marusic da quella parte con buoni risultati, a dimostrazione del fatto che il Montenegrino può giocare all'occorrenza a piede invertito. Tra questi non va dimenticato Lukaku che sta facendo di tutto per rientrare in forma e garantire un'ulteriore soluzione a sinistra, soprattutto nei finali di partita dove i suoi strappi possono risultare decisivi. Altro giocatore che può adattarsi a fare il quinto di centrocampo, come ha fatto in Coppa Italia contro la Cremonese, è Patric, anche se il mister lo preferisce come terzo di difesa.

, , ,
Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram