Restiamo in contatto

NOTIZIE

LAZIO, LOTTA CHAMPIONS. La Roma è fuori, ora la sfida è a 2

I giallorossi perdono a Catania e scivolano al sesto posto, l’Udinese batte il Chievo e si riprende la quarta posizione…

Pubblicato

il

LAZIO, LOTTA CHAMPIONS. La Roma è fuori, ora la sfida è a 2

I giallorossi perdono a Catania e scivolano al sesto posto, l’Udinese batte il Chievo e si riprende la quarta posizione…

(foto Getty Images)

Si è conclusa la 37a giornata di Serie A e a un turno dalla fine del campionato arrivano altri verdetti. Partendo dal basso, si chiude la lotta salvezza con la retrocessione in Serie B della Sampdoria, sconfitta in casa dal Palermo e condannata dalla contemporanea vittoria del Lecce a Bari. Salvi, quindi, i salentini e il Cesena, che vince al Manuzzi contro il già retrocesso Brescia. Passando alla parte sinistra della classifica, da segnalare l’ennesima brutta figura della Juventus, che dice definitivamente addio alla Champions e mette a serio rischio anche l’ingresso in Europa League perdendo al Tardini contro il Parma dell’ex Giovinco (gran gol per lui). A tre punti dai bianconeri c’è la Roma: anche per la squadra di Montella svanisce il sogno Champions vista la sconfitta subita a opera del Catania di Simeone. Per i giallorossi non è certa neanche la seconda competizione europea, perché un’eventuale sconfitta domenica contro la Samp e un contemporaneo successo della compagine di Delneri premierebbe Del Piero e compagni. La Lazio, invece, è certa di entrare in Europa, resta solo da decidere per quale porta. I biancocelesti nell’ultimo turno saranno impegnati a Lecce, mentre l’Udinese ospiterà il Milan: solo una vittoria dei biancocelesti e una sconfitta dei friulani permetterebbe alla squadra di Reja di raggiungere il quarto posto Champions. L’impresa è difficile, ma non impossibile. Appuntamento a domenica sera, ore 20.45.

 

Serie A, i risultati della 37a giornata

Bari-Lecce 0-2
Marcatori: 52′ Jeda, 80′ aut. Masiello A. (Lec)

Catania-Roma 2-1
Marcatori: 14′ Loria (R); 78′ Bergessio; 95′ Gomez A. (C)

Cesena-Brescia 1-0
Marcatori: 60′ Giaccherini (C)

Chievo-Udinese 0-2
Marcatori: 28′ Isla; 76′ Asamoah (U)

Fiorentina-Bologna 1-1
Marcatori: 20′ Cerci (F); 50′ Ramirez (B)

Lazio-Genoa 4-2
Marcatori: 7′ Biava (L); 12′ Palacio (G); 52′ Rocchi;
55′ Hernanes; 66′ Hernanes (L); 89′ Floro Flores (G)

Milan-Cagliari 4-1
Marcatori: 22′ Robinho (Mil); 23′ Gattuso (Mil); 35′ Robinho (Mil);
38′ Cossu (Cag); 77′ Seedorf (Mil)

Napoli-Inter ore 20:45

Parma-Juventus 1-0
Marcatori: 64′ Giovinco (P)

Sampdoria-Palermo 1-2
Marcatori: 45′ Miccoli (P); 50′ Biabiany (S); 86′ Pinilla (P)

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati