Restiamo in contatto

NOTIZIE

Lucas Leiva: “La Lazio sta andando bene, con Sarri avrei giocato”

Pubblicato

il

lazionews-lazio-leiva-lucas-gol

LAZIO LUCAS LEIVA – Lucas Leiva, ex numero 6 della Lazio, dopo essersi trasferito al Gremio, la sua squadra del cuore, ha scoperto un brutto problema cardiaco che lo ha costretto a lasciare il calcio giocato. Ecco le parole del brasiliano riportate da Il Messaggero sul club biancoceleste e non solo.

Leggi anche – Lazio, i titoli di oggi – 29 marzo 2023

Lucas Leiva nel cuore

Sulle condizioni

“Ho avuto questa sorpresa, non potrò più giocare, ma almeno di salute sto bene. Avevo la missione di aiutare la mia squadra del cuore, il Gremio, a tornare nel Brasileirao e ci sono riuscito. Quest’anno volevo dare il massimo perché abbiamo un gruppo forte, ma non potrò”.

Sul futuro

“Sto parlando col Gremio, ma mi sto anche godendo un po’ di riposo. Sicuramente mi piace molto la gestione nel calcio e magari farò qualcosa del genere”.

L’affetto dei compagni

“Mi hanno scritto in molti, da chi non sentivo molto fino agli ex compagni che sono diventati praticamente famiglia. Non avevo idea del cariño (affetto, ndr) attorno a me”.

Sulla Lazio

“Sta andando molto bene in campionato, a parte qualche momento difficile. Poi sicuramente la vittoria del derby darà uno stimolo in più per la corsa Champions, che so bene essere un obiettivo fisso”.

Come sta la Lazio

“La Lazio è in fase di formazione. Ci vuole tempo per capire cosa chiede Sarri ma i risultati stanno arrivando. Zaccagni può fare ancora di più. Milinkovic continua a dimostrare tutto il suo valore. Lazzari sta giocando meno, ma dà tanto in fase offensiva. Di Marusic ti puoi sempre fidare. Poi c’è Pedro, giocatore straordinario, e Felipe Anderson che è stato fondamentale senza Immobile”.

Su Immobile

“Un giocatore che sostituisca Ciro sarebbe utile, ma bisogna trovare qualcuno che abbia la pazienza di prepararsi per essere l’attaccante del futuro. Immobile è il capitano, ha già dimostrato il suo valore e anche se questa stagione ha avuto qualche infortunio giocherà sempre”.

Post leiva

“Cataldi lo scorso anno ha avuto una crescita importante e sta migliorando anche difensivamente. Marcos Antonio è un giocatore molto diverso da me, è sbagliato fare il paragone perché lui è più di possesso. Ha avuto qualche difficolta che non immaginavo, ma si vede che ha un gran potenziale”.

Leiva con Sarri

“Con lui avrei giocato. E’ talmente un intenditore di calcio che a volte ti serve molto tempo per capirlo. Ovunque è andato ha vinto. Questa stagione ha avito i giocatori che voleva e i risultati stanno arrivando. Se poi la squadra ha un’identità chiara non vedo perché non puntare su di lui per tanto tempo”.

Gli anni con Inzaghi

“E’ stato uno degli allenatori che ha sfruttato di più il mio calcio. E una persona straordinaria e ha tante qualità che spesso le persone non capiscono. Ora in Champions purtroppo non c’è più il Liverpool, quindi farò il tifo per lui e gli amici che ho all’Inter”.

Gli anni alla Lazio

“Sono arrivato in una società che mi ha dato tanto cosi come i tifosi Abbiamo vinto tre trofei. ci siamo qualificati in Champions e senza Covid potevamo vincere lo scudetto nel 2020. Roma e una città speciale e di sicuro ci tornerò spesso”.

Finale stagione Serie A

“Nel calcio non si sa mai, ma guardando come gioca il Napoli penso che alla fine vincerà il campionato. Nella corsa Champions non si potrà sbagliare, La Lazio con una partita a settimana potrà prepararsi meglio, perciò spero possa rientrare tra le prime quattro”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati