Restiamo in contatto

NOTIZIE

In Italia nessuno come Luis Alberto negli ultimi anni. Il Mago inventa più di tutti

Pubblicato

il

lazionews-lazio-marienfeld-luis-alberto

LAZIO LUIS ALBERTO ASSIST – A guardare le prestazioni sontuose delle ultime due stagioni, non si direbbe che il cammino di Luis Alberto alla Lazio fosse stato tutto in salita. Arrivato nella stagione 2016-2017, lo spagnolo ha praticamente perso tutta la sua prima annata in biancoceleste. La pubalgia lo mise in ginocchio, gli fece disputare un campionato col freno a mano tirato. Prima che fosse lui a mettere al tappeto il guaio fisico ed esplodesse la stagione successiva.

Luis Alberto, il Mago che inventa

E da quel momento, per Luis Alberto è stata un’ascesa continua. Il Mago della Lazio si è consacrato come uno dei migliori calciatori della Serie A e non solo. E i numeri parlano chiaro. Come riportato dal Corriere dello Sport, in 82 presenze l’ex Liverpool ha confezionato per i propri compagni 29 assist. Una media da capogiro per lo spagnolo che sforna 0,35 colpi a partita. Nessuno come lui in Italia. Alle sue spalle ci sono Alejandro Gomez con 0,31, Josè Callejon e Lorenzo Insigne entrambi con la media di 0,30. Ma anche in Europa non scherza in termini di assisti, dove si piazza solamente alle spalle di un fuoriclasse come Kevin De Bruyne.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati