Restiamo in contatto

INTERVISTE

Lazio, Lukaku: “A Roma ho vissuto un periodo complicato. Le critiche? Non mi interessano”

Pubblicato

il

lazionews-lazio-lukaku-jordan-1

LAZIO JORDAN LUKAKU INTERVISTA – L’ex giocatore della Lazio, Jordan Lukaku, attualmente in forza all’Anversa ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Voetbalmagazine in cui ha parlato anche dell’esperienza in biancoceleste.

Lazio, l’intervista di Lukaku

“Stare da solo non mi ha infastidito. Oltre a quelle poche ore al centro sportivo, stavo da solo per il resto della giornata. È stato particolarmente difficile per me aver avuto così tante battute d’arresto e che i miei periodi di riabilitazione siano durati così tanto. Prima c’è stata l’infiammazione dei miei due tendini rotulei e poi mi sono fermato per una lesione alla cartilagine del ginocchio dentro”.

Aspetto psicologico

“Impegnativo dover reagire a un grave infortunio? Sì, ma in generale devi essere forte mentalmente per diventare un calciatore. Non so se molte persone vorrebbero fare questo lavoro se sapessero cosa passiamo. Se il dolore viene compensato dall’aspetto finanziario? No. Perché ci sono tante persone ricche che sono depresse e si suicidano? I soldi non ti fanno sentire bene con te stesso. Non avevamo niente e la vita poteva essere più complicata, ma almeno i miei rapporti con le altre persone erano autentici. E il denaro comporta anche responsabilità che non ti sei chiesto. Se inizi a guadagnare molti soldi, i conoscenti, che magari hanno fatto qualcosa per te in passato, chiedono un favore in cambio. I membri della famiglia si aspettano che tu li sostenga finanziariamente. Infine, devi avere a che fare con persone che non vogliono tu sia migliore di loro, e vogliono spingerti indietro”.

I tifosi

“I tifosi vedono solo il glamour, ma dobbiamo sacrificar molto per poter vivere questa vita. Guadagniamo molto di più di un dipendente medio che a quando pare chiunque è autorizzato ad attaccarci tramite account anonimi sui social media. Se sono più resistente alle critiche dei tifosi? Non mi interessano. Quello che mi preoccupa di più è che i giovani come me devono dare l’esempio in una società in cui, normalmente, nessuno guarda con ammirazione a qualcuno di 25 anni. E nello stesso tempo, ci considerano persone stupide. Non è strano?”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati