lazionews-parma-lazio-esultanza
Getty Images
Tempo di lettura: < 1 minuto

LAZIO RIMONTE – Per stare lì dove sta, la Lazio ha dovuto dimostrare di avere un grande carattere. Nei momenti di difficoltà è fondamentale non disunirsi e gli uomini di Inzaghi lo sanno bene. Speso sono andati sotto, ma (quasi) mai alla fine hanno perso. Tutte le rimonte dei biancocelesti dimostrano che Immobile e compagni sono gli ultimi ad arrendersi.

Il carattere della Lazio

Come riporta Lazio Page, contro le prime 6 della classe i capitolini non sono mai riusciti ad andare in vantaggio. Nelle ultime 7 partite con queste squadre la Lazio è andata sotto contro Inter e Roma due volte (sia andato che ritorno) e una contro Juventus e Atalanta, a cui si aggiunge lo 0-0 con il Verona. Il dato interessante però è che solo in una di queste occasioni i capitolini hanno perso, ovvero all’andata contro l’Inter. Per il resto nelle 9 partite complessive in cui sono andati in svantaggio, 4 volte hanno pareggiato e 4 addirittura vinto. La Lazio è così la seconda squadra in Europa per percentuale di rimonta (89%) seconda solo al Liverpool (100%)

© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.