Marchegiani: "La Lazio gioca benissimo. Romagnoli mi ha stupito, Provedel..."

Pubblicato 
mercoledì, 12/10/2022
Di
Redazione Lazionews.eu
lazionews-lazio-marchegiani-intervista
Tempo di lettura: 2 minuti

LAZIO MARCHEGIANI INTERVISTA - Ai microfoni del Messaggero è intervenuto l'ora opinionista Luca Marchegiani per parlare del periodo della Lazio e di alcuni suoi giocatori.

LEGGI ANCHE ---> Lazio, le parole di Claudio Lotito nell'intervista

Lazio, le parole di Marchegiani nell'intervista

"Sognare si può, ma è meglio non alterare gli equilibri ottenuti tenendo il profilo basso. La Lazio sta giocando benissimo e ha trovato consapevolezza della propria capacità di interpretare la partita. Dà sempre la sensazione di poter trovare la soluzione nonostante momenti difficili di gara come ce ne sono stati contro la Fiorentina". 

Sull'ormai storica tenuta difensiva

"Tanto. Ma senza fare paragoni con epoche differenti, il fatto di avere fiducia nella tenuta difensiva ti permette di fare oltre venti minuti in cui gli avversari ti mettono sotto perché sai che è difficile farti gol. Per una squadra capace sia di governare il gioco che partire in contropiede come la Lazio questo è l’ideale. Sono stati inseriti giocatori che hanno dato più tranquillità. Non significa che sono migliori di chi è andato via, ma senza dubbio sono più congeniali. C’è stata una crescita tattica e soprattutto mentale".

Su chi lo ha convinto di più

"Senza dubbio Romagnoli. Sono contento del suo riscatto dopo le difficoltà delle ultime stagioni al Milan. Poi Provedel, un portiere che ha dimostrato non solo di sapersi adattare a livelli alti, ma pure di dare quella sicurezza di cui la squadra ha bisogno in determinati momenti. Si è saputo migliorare e ora è arrivato alla Lazio da protagonista".

Su Maximiano

"Bisogna capire quello che la società pensa di lui e quanto ci vuole puntare. Sicuramente è un ragazzo giovane e bravo. La Lazio però ha un preparatore eccezionale come Grigioni che saprà farlo crescere e la stagione è ancora lunga. Qualche occasione l’ex Granada ce l’avrà".

Sulla classifica e sugli obiettivi

"Sono d’accordo con Sarri quando vuole abbassare le aspettative per non rompere gli equilibri raggiunti. Oggi è presto per dire che i biancocelesti potranno lot- tare per lo scudetto, ma in questo momento devono giocare come se lo potessero fare. Sa, nella passata stagione ha vinto una squadra che inizialmente non era la favorita...".

Su Immobile

"È il numero uno, un giocatore fantastico. Ma anziché parlare dei numeri, che sono sotto gli occhi di tutti, è giusto considerare il peso che Ciro ha nel mondo Lazio, sia per lo spogliatoio che per la tifoseria. Gli vogliono tutti bene. Calciatori del genere sono una guida per gli altri e sono destinati a diventare leggende".

, ,
Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram