CALCIOMERCATO LAZIO
Sarri cambia Dele-Bashiru, che cambia la Lazio: analisi tecnica di una rivoluzione

Tanti sono ancora i nodi da sciogliere in casa Lazio, ma quello tattico più pregnante riguarda il ruolo di mezzala sinistra: Sarri chiederà un colpo in entrata in tal senso, ma se ciò non potrà avvenire si proverà ad adattare nel ruolo Fisayo Dele-Bashiru. L’analisi sul prossimo ruolo del centrocampista.
Leggi anche: Rinnovo Vecino, l’accordo si allontana: l’uruguaiano valuta l’addio
Mezzala sinistra, tra mercato e Dele-Bashiru adattato nel ruolo: il piano di Sarri
AGGIORNAMENTO 8 LUGLIO – Secondo quanto riportato da Il Messaggero, la forza fisica e lo spunto di Dele-Bashiru stanno intrigando Maurizio Sarri. Il centrocampista, nei piani dell’allenatore, deve diventare un giocatore in grado di inserimenti letali. Tanto da sperare di farlo diventare il miglior realizzatore della Lazio tra i centrocampisti. C’è tanto lavoro tattico da portare avanti ma, in caso di successo, i biancocelesti si troverebbero, di fatto, con una sorta di nuovo acquisto.
AGGIORNAMENTO 24 GIUGNO – Anche il quotidiano La Repubblica, stamane, torna sulla questione Dele-Bashiru. Il nigeriano è reduce da una stagione opaca, con più ombre che luci, e per questo mister Sarri vorrà lavorarci in ritiro per cercare di capire meglio i margini di miglioramento del calciatore. La prossima sarà per Dele-Bashiru una stagione cruciale: la sua riserva, inizialmente, sarà Vecino mentre se il nigeriano non riuscirà ad adeguarsi al gioco del tecnico toscano sarò l’uruguaiano a essere titolare nel 4-3-3.
AGGIORNAMENTO 23 GIUGNO-Come riporta l’edizione odierna del Corriere dello Sport, Sarri sta attentamente studiando alcuni giocatori che rappresentano fino a questo momento un vero e proprio rebus. Tra questi rientra anche Fisayo Dele-Bashiru. Del Nigeriano al Comandante hanno parlato molto bene, adesso starà a lui trovare la collocazione perfetta per il calciatore.
AGGIORNAMENTO 14 GIUGNO – Dele-Bashiru, come riporta il Corriere dello Sport stamane, rappresenta il primo nodo da sciogliere per Maurizio Sarri. Il tecnico toscano lo vede tatticamente come mezzala e non trequartista, ed è anche l’unico della rosa che potrebbe inserirsi alla perfezione nel suo ormai rodato 4-3-3. Ha potenza, esplosività, forza fisica, l’unico dubbio è legato alle sue capacità tecniche.
AGGIORNAMENTO 4 GIUGNO – In difesa si proverà a ripartire da Gila e Romagnoli, sono nel conto dei big che il diesse Fabiani vuole garantire a Sarri. A centrocampo, nei tre posti, due sono assicurati da Guendouzi e Rovella. Il terzo è da assegnare. Nel conto va compreso Belahyane, arrivato a gennaio, mai entrato nelle rotazioni di Baroni a parte l’apparizione di Venezia (in corsa) e quella di Bergamo (da titolare). Sarri vedeva Cataldi e Rovella da registi, al massimo il secondo da mezzala adattata, mancava Luis Alberto, era infortunato. Kamada era a rischio convocazione con il Giappone e il mercato invernale 2024 si avvicinava.
Nel ruolo di mezzala sinistra servirà una decisione, se si potrà intervenire sul mercato potrebbe essere uno degli obiettivi primari da centrare altrimenti bisognerà provare Dele-Bashiru. E’ ancora anarchico tatticamente, si cerca la posizione da solo. Da mezzala tende sempre a giocare da trequartista facendo il vuoto alle spalle. Una soluzione potrebbe portare all’inserimento di Belahyane da play e allo spostamento di Rovella da mezzala. Ma sembra più che altro una soluzione d’emergenza.
TUTTE LE NOTIZIE GRATIS SULLA LAZIO SUL TUO TELEFONINO – TELEGRAM
TUTTE LE NOTIZIE GRATIS SULLA LAZIO SUL TUO TELEFONINO – WHATSAPP

-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni ago
Calciomercato Lazio: Gila va convinto a restare senza rinnovo. Le ultime
-
NOTIZIE2 giorni ago
Maglie Lazio 2025 2026, ci siamo: ecco le divise Home e Away! Il video
-
CALCIOMERCATO LAZIO25 minuti ago
Cataldi torna in biancoceleste: permanenza sempre più vicina
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni ago
Calciomercato Lazio, Floriani Mussolini ad un passo dalla Cremonese