L'ex Miele: "Nella Serie A di oggi Giordano farebbe tre gol a partita. A Genova con grinta e concentrazione"

Pubblicato 
venerdì, 23/08/2019
Di
Redazione Lazionews.eu
lazionews-lazio-sampdoria-immobile-ciro
Tempo di lettura: < 1 minuto

LAZIO INTERVISTA MIELE - Appena due giorni ci separano dal primo match di campionato della Lazio. La squadra di Inzaghi è attesa dalla proibitiva trasferta di Genova, contro la Sampdoria. Renato Miele, ex difensore aquilotto, (47 presenze ed 1 gol tra il 1982 ed il 1985) ha raccontato le sue sensazioni in vista della stagione ai microfoni del canale tematico del club.

Miele: "La Serie A è il campionato delle plusvalenze"

"Nel calcio di oggi basta avere qualità superiori alla media per emergere, cosa diversa rispetto al passato. I centravanti di una volta segnavano con il difensore attaccato alle loro spalle, è un altro modo di giocare. Oggi, ad esempio, un Giordano farebbe 3 gol a partita, sfruttando anche i numerosi cross dalle fasce. Se Quagliarella è riuscito a vincere il titolo di capocannoniere battendo Ronaldo, vuol dire che le difese italiane non sono così tanto preparate. Siamo costretti a tenere in piedi campioni fino a 36 anni, quando prima si arrivava a massimo 32. Questo ormai è diventato il campionato delle plusvalenze, mi meraviglio che non ci siano controlli su alcune operazioni di mercato".

Miele: "Contro la Samp con grinta e concentrazione"

Miele: "Domenica la Lazio affronterà una Sampdoria piena di ex Roma, tra Di Francesco e Ferrero. Sarà una partita incerta perché i blucerchiati sono sicuramente più deboli dello scorso anno ma è la prima partita, sempre imprevedibile. Inoltre le novità del Doria potrebbero regalare un vantaggio e uno svantaggio allo stesso tempo, con qualche pecca di distrazione. Sicuramente Inzaghi ha il vantaggio di conoscere la rosa, con la stessa ossatura del campionato scorso. Servono grinta e concentrazione per centrare un risultato positivo”.

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram