Restiamo in contatto

NOTIZIE

Lazio, i tre biancocelesti scesi in campo in una finale mondiale

Pubblicato

il

Klose alza la coppa del mondo a Brasile 2014

LAZIO MONDIALE – Sono solamente tre i giocatori che sono scesi in campo in una finale di un Mondiale da giocatori della Lazio. Un elenco aperto nel 1938 da Silvio Piola e chiuso, nel 2014, da Miroslav Klose e Lucas Biglia.

LEGGI ANCHE: QATAR 2022, LE PROBABILI FORMAZIONI DI ARGENTINA – FRANCIA

Lazio e Mondiali, in tre hanno giocato una finale di Coppa del Mondo

Nonostante siano molti i giocatori passati dalla Lazio ad aver giocato una finale Mondiale, oppure quelli nella distinta all’ultimo atto della rassegna iridata, sono solamente tre quelli che hanno avuto la fortuna di giocarsi l’ambito trofeo vestendo il biancoceleste.

Silvio Piola, gol e vittoria nel 1938

Il primo fu Silvio Piola. Lo storico attaccante della Lazio e della Nazionale Italiana, giocò la finale tra Italia e Ungheria del Mondiale 1938 disputatosi in Francia. Allora gli azzurri si imposero sui “magiari” per 4 a 2, e a segnare una doppietta fu proprio Piola.

Miroslav Klose, gol e vittoria nel 2014

Da un attaccante a un altro. Da chi detiene il record di reti in Serie A, come Silvio Pioli, a chi è il maggior cannoniere nella storia dei mondiali: Miroslav Klose. L’attaccante tedesco, che negli ultimi anni di carriera ha vestito la maglia della Lazio, giocò 88′ minuti nella finale di Brasile 2014 tra Germania e Argentina. Una finale decisa al tempo supplementare da Mario Gotze.

LaPresse

Lucas Biglia e la sconfitta nel 2014

Ma la finale del 2014 tra Germania e Argentina non vide in campo un solo laziale, ma due. Anche Lucas Biglia, perno dell’Albiceleste, giocò quella finale. Il metronomo biancoceleste rimase in campo per tutti i 120′ minuti dei tempi regolamentari e supplementari, ma alla fine a spuntarla fu il compagno di club.

LaPresse

Daniele Izzo

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati