Restiamo in contatto

CRONACHE

Lazio-Monza 1-0: la decide il primo gol in A di Luka Romero. Biancocelesti secondi!

Pubblicato

il

lazionews-lazio-monza-serie-a-2022

LAZIO MONZA SERIE A 2022- La 14 giornata della Serie A 2022 si conclude con la sfida tra Lazio e Monza. I biancocelesti cercano una vittoria per confermare quella del derby, i brianzoli per la classifica e per la gloria di quello che sarebbe un risultato di grande prestigio.

MOVIOLA | L’analisi degli episodi arbitrali di Lazio – Monza

Lazio Monza, la cronaca della 14 giornata della Serie A 2022

Primo Tempo

Iniziata la partita con la Lazio che prova subito a mostrarsi aggressiva e a spingere nella metà campo degli ospiti. La Lazio prova subito a impensierire Di Gregorio con una conclusione della distanza alta di poco.

Ci prova anche il Monza

Il Monza prova a costruire la prima occasione della sua partita. Su recupero palla del centrocampo brianzolo Colpani trova il tempo e lo spazio per calciare dai 22 metri. Para Provedel in tuffo. Tuttavia, il portiere non è perfetto e regala l’angolo agli ospiti.

Gol del Monza, a segno Petagna. Rete cancellata dalla VAR

Il Monza alza il baricentro grazie a un giro palla efficace. Ciurria serve Colpani largo a destra, colpevolmente solo. L’esterno di Palladino cerca Petagna nel cuore dell’area con un cross basso. L’attaccante ex Napoli è bravissimo a deviare nell’angolino alla destra di Provedel l’assist del compagno. Gran gol di tacco e al minuto 13 Lazio 0-1 Monza. Interviene, tuttavia, la VAR che annulla per fuorigioco.

Occasione Pedro

Grande azione di Pedro che, da fermo, si sposta la palla sul sinistro e crossa teso in mezzo all’area. Si avventa Vecino, ma manca l’appuntamento con il cross teso del compagno per una manciata di centimetri. Cresce la Lazio ma, al minuto 22, risultato fermo sullo 0-0.

Lazio Monza, gli uomini chiave dei primi 25′

Partita bloccata e con ritmi non esaltanti. I due uomini chiave dei primi 25′ del match sono Pedro e Colpani. Lo spagnolo della Lazio è entrato in partita determinato e vivace: le occasioni d’attacco dei biancocelesti passano tutte dai suoi piedi. Per il Monza l’uomo chiave pare Colpani, efficace a unire il centrocampo e la zona offensiva della squadra di Palladino. Suo, tra l’altro, l’assist a Petagna per il gol poi annullato.

Lazio, out Lazzari

Al minuto 26 si ferma Lazzari. Problema muscolare per l’esterno di Sarri. Entra Marusic.

Occasione Lazio, Vecino

Grande azione della Lazio e di Vecino. Proprio il centrocampista ex Inter inizia la manovra e la termina, dopo l’ottimo lavoro di Felipe Anderson. Il brasiliano, infatti, serve l’accorrente compagno che, dal limite dell’area, apre il destro verso il secondo palo: palla fuori di pochissimo.

Grande occasione Monza

Ancora Monza, ancora Colpani. Gara viva e fatta di continui capovolgimenti di fronte. Il Monza al minuto 37 recupera palla e parte in contropiede. Colpani prova ancora a sorprendere Provedel dalla distanza, con tiro fuori di pochissimo.

Finale di tempo

Va in archivio un primo tempo non certo esaltante per ritmi di gioco o precisione delle due squadre. La Lazio prova a crescere, ma il Monza non si sottrae al provare il colpaccio.

Secondo Tempo

La Lazio pare più decisa a tenere in mano la gara, spingendo e impedendo le ripartenze al Monza.

Partita bloccata

Non particolarmente efficace la Lazio, che fatica nella linea di pressing e nel velocizzare il gioco d’attacco con giocate di qualità. Il Monza difende con ordine e non rischia.

Lazio, occasioni da corner

Al minuto 63 la Lazio prova a colpire su cross da calcio d’angolo. Gran movimento di Milinkovic, che avrebbe la palla di destro al volo. Complicato, sfera lisciata. Nella mischia che ne deriva è Basic il più veloce, ma l’azione sfuma tra le braccia di Di Gregorio.

Minuto 67, si alza Ciro Immobile

Al minuto 67 si alza per il riscaldamento Ciro Immobile. Lo Stadio Olimpico si rianima e sommerge di applausi il capitano.

GOOOL DELLA LAZIOOOO!!! LUKA ROMERO!!!

Bella azione sulla sinistra di Basic che, arrivato a fondo campo, serve Pedro con un cross basso arretrato. Bella la conclusione dello spagnolo, respinta da Di Gregorio. Romero, che compirà 18 anni a giorni, si avventa sulla respinta e porta avanti la Lazio. Primo gol in maglia biancoceleste e in Serie A per il gioiellino di Sarri! Al minuto 69 Lazio 1-0 Monza!!

Occasione Lazio, Cataldi!

La Lazio ci prova al minuto 83. Bell’azione Romero-Felipe Anderson-Cataldi. Il centrocampista si libera centralmente al limite dell’area e calcia verso Di Gregorio. Destro debole, para in tuffo il portiere del Monza.

Ci prova il Monza nel recupero

Nei minuti di recupero ci prova il Monza, che tenta svariati cross nell’area di Provedel. Bene la difesa della Lazio, in particolare Romagnoli. Finisce così all’Olimpico, la Lazio sale in seconda posizione grazie al primo gol in Serie A di Luka Romero!

Lazio Monza, il tabellino del match

LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari (26′ Marusic), Casale, Romagnoli, Hysaj; Milinkovic, Marcos Antonio (60′ Cataldi), Vecino (60′ Basic); Cancellieri (46′ Romero), Felipe Anderson, Pedro (86′ Immobile). 
A disposizione: Adamonis, Maximiano; Gila, Patric, Radu, Kamenovic; Luis Alberto, Bertini, Immobile.
Allenatore: Sarri.

MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio; Donati (58′ Marlon), Caldirola, Izzo (79′ Carboni); Ciurria, Ranocchia, Machin (58′ Rovella), Carlos Augusto; Pessina, Colpani (72′ Caprari); Petagna (72′ Gytkjaer).
A disposizione: Cragno, Sorrentino; Birindelli, Antov, Carboni; D’Alessandro, Barberis, Valoti; Bondo, Vignato, Ferrarini.
Allenatore: Palladino.

NOTE:

Arbitro: Sig. Santoro.
Marcatori: Romero (L., 69′).
Ammonizioni: Donati (M., 45’+1); Casale (L., 62′); Marusic (L., 75′).
Espulsioni:
Minuti di Recupero: Primo Tempo 2′; Secondo Tempo 4′.

Martino Cardani

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati