NOTIZIE
Che spettacolo! La coreografia della Nord per Lazio-Napoli è da brividi
I gruppi del tifo organizzato della Curva Nord avevano già lasciato intendere che la coreografia per il big match Lazio-Napoli sarebbe stata memorabile. Avevano chiesto di arrivare con largo anticipo all’Olimpico e di portare la sciarpa biancoceleste, restando pronti a diventare parte di un colpo d’occhio memorabile. E così è stato.
Leggi anche: “Napoli, Manna: “Il mercato lo valuteremo, Lang deve fare di più. Lucca alla Lazio? Vi dico che…”
La coreografia ideata dai gruppi del tifo organizzato per Lazio-Napoli ha fatto venire la pelle d’oca
Le indicazioni date erano state chiare e perentorie. “E’ importantissimo ascoltare quel che verrà detto ai megafoni e leggere il volantino, dove ci sarà scritto quel che sarà fatto. Sarà ancora una volta una coreografia complessa e particolare, un altro step in avanti. Si svolgerà in più fasi. Bisognerà essere molto attenti: non entrate ubriachi, non entrate all’ultimo secondo, non vi spostate di posto, cercate di collaborare perché sarà qualcosa di bello, innovativo, divertente e che farà parlare.”
Una coreografia in più fasi
La coreografia è stata in più fasi. Nella prima, i tifosi laziali hanno alzato al cielo le loro sciarpe, insieme a dei cartoncini raffiguranti due mani, anch’esse impegnate a reggere al cielo una sciarpa biancoceleste. I tifosi da più tempo potrebbero ricordare una coreografia simile, messa in atto nella stagione ’93-’94. L’effetto visivo e i cori di accompagnamento dei supporters si sono presi tutta la scena a inizio match.
Nella seconda fase, invece, tutta la Nord ha intonato un bel coro, cantando a squarciagola “Ti sosterremo sempre più.” Anche in questo momento, sciarpe e cartoncini si alzavano e abbassavano andando a ricalcare i movimenti di una sola, gigantesca, sciarpa del tifoso. La sciarpa, elemento fondamentale per chi si reca allo stadio a sostenere i suoi beniamini, è dunque stata al centro della suggestiva coreografia pensata e realizzata per il lunch match.
TUTTE LE NOTIZIE SULLA LAZIO GRATIS SUL TUO TELEFONINO – TELEGRAM
TUTTE LE NOTIZIE SULLA LAZIO GRATIS SUL TUO TELEFONINO – WHATSAPP
Redazione Lazionews.eu
@Copyright Lazionews.eu – Riproduzione, anche parziale, vietata. Ogni violazione sarà perseguita a norma di legge.
-
NOTIZIE4 ore agoC’è un fondo del Qatar dietro la riqualificazione del Flaminio?
-
ACCADDE OGGI3 giorni agoACCADDE OGGI, 13 febbraio: Crespo gela il Bernabeu, Gottardi lo fa impallidire
-
ACCADDE OGGI24 ore agoACCADDE OGGI,15 febbraio: massimo risultato col minimo sforzo
-
ACCADDE OGGI2 giorni agoACCADDE OGGI, 14 febbraio: Lazio, notte da grande d’Europa. Buon San Valentino!