Restiamo in contatto

APPROFONDIMENTI

LA NUOVA AQUILA | Nicolò Casale, un ‘T-Rex’ in difesa per Sarri

Pubblicato

il

lazionews-lazio-news-calciomercato-nicolò-casale-domani-visite

LAZIO NICOLÒ CASALE – Procede a gonfie vele il mercato della Lazio. Infatti, dopo un’estenuante trattativa, i biancocelesti hanno trovato l’accordo con l’Hellas Verona per Nicolò Casale. Il difensore era da tempo nei pensieri di Lotito e Tare, che negli ultimi giorni hanno superato l’offerta del Monza. Il calciatore gialloblù ha perciò rifiutato la destinazione lombarda per accasarsi nella Capitale. L’operazione è stata chiusa per una cifra intorno ai 7 milioni più 3 di bonus e venerdì 8 luglio si terranno le visite mediche in Paideia. Detto ciò, andiamo a conoscere meglio il nuovo centrale biancoblù.

Lazio, chi è Nicolò Casale: il difensore veneto che ha girato l’Italia

Nicolò Casale è nato a Negrar, in provincia di Verona, il 14 febbraio del 1998, e ha cominciato a giocare a calcio nelle giovanili dell’Hellas Verona. Dopo aver completato la sua formazione in gialloblù, si è trasferito nel 2017 al Perugia in Serie B in prestito, per la sua prima esperienza fuori dal Veneto. Con la maglia biancorossa, però, ha avuto poca fortuna, collezionando due sole presenze, di cui una in Coppa Italia. Per questo, nel gennaio del 2018 si è spostato al Prato in Serie C, dove ha trovato più continuità e titolarità. Successivamente, si è accasato prima al Sudtirol, poi al Venezia e infine all’Empoli, nella serie cadetta. Con la formazione di Bolzano si è guadagnato il soprannome di ‘Dino’, ripreso dai T-Rex di Jurassic Park, a causa del suo particolare stile di corsa. Dopo svariati anni nelle leghe minori italiane, l’anno scorso viene confermato nella rosa del Verona per la Serie A 2021/22.

Lazio, chi è Nicolò Casale: il talento italiano sbocciato nel Verona

L’esplosione definitiva di Nicolò Casale è avvenuta lo scorso anno con la maglia dell’Hellas Verona. Infatti, è stato confermato nella rosa per la Serie A da Eusebio Di Francesco, che l’ha fatto esordire nella massima serie il 21 agosto 2021 contro il Sassuolo. Da lì, è cominciata l’ascesa del difensore centrale, che con Tudor in panchina si è preso la titolarità senza mai trovare la via del gol. Con la Nazionale italiana, invece, si è fermato a due presenze con la maglia dell’Under 21 nel settembre del 2020.

Lazio, chi è Nicolò Casale: il nuovo difensore di Maurizio Sarri

Perciò, Nicolò Casale arriva alla Lazio per rinforzare un reparto difensivo attualmente molto carente. L’ex Verona è uno dei preferiti di Maurizio Sarri, che l’ha voluto fortemente dopo l’annata scorsa. Infatti, il centrale veneto può portare alla formazione biancoceleste grande fisicità e grande capacità di marcatura. In più, nonostante non sia molto rapido, è un calciatore dotato di un’ottima intelligenza tattica e con discrete qualità di palleggio. Inoltre, ha già dimostrato di avere ampi margini di crescita che con il tecnico toscano può sviluppare ancora meglio. Sarà sicuramente al centro del progetto capitolino: al momento nelle gerarchie parte davanti a tutti.

Andrea Castellano

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati