lazionews-lazio-klose-miroslav.
Foto LaPresse
Tempo di lettura: < 1 minuto

LAZIO ROMA KLOSE – Una serata che tutti i tifosi della Lazio porteranno per sempre nel cuore. Il 16 ottobre di nove anni fa, la squadra biancoceleste vinceva uno dei derby più spettacolari del nuovo millennio. La Lazio di Edy Reja batteva la Roma per 2-1 in rimonta, con il gol della vittoria siglato da Miroslav Klose all’ultima occasione della partita. Il panzer tedesco, alla sua prima stagione in Italia, fece innamorare tutti con una giocata da grande campione.

Lazio Roma, il gol di Klose è da apoteosi

Un gol al cardiopalma in una partita dove era successo di tutto. Nel primo tempo si era verificato il vantaggio giallorosso con la rete di Osvaldo, che esultò mostrando una maglia sfottò. Poi, nella ripresa, il gol su rigore di Hernanes e una supremazia biancoceleste che sembrava però non bastare per attribuire i tre punti all’undici di Reja. Il palo clamoroso di Cissé, le occasioni sciupate da Klose, fino alla perla al 93′ di Matuzalem che regalava proprio al bomber tedesco il pallone dell’apoteosi. Lazio-Roma, 2-1. Una partita da consegnare alla storia del calcio.

Lazio Roma 2-1: il tabellino

16 ottobre 2011 – 3.433 – Campionato di Serie A 2011/12 – VII giornata

LAZIO: Marchetti; Konko, Biava, Dias, Radu (46′ Lulic); Gonzalez (60′ Mauri), Ledesma, Brocchi (75′ Matuzalem); Hernanes; Klose, Cisse.
A disposizione: Bizzarri, Stankevicius, Sculli, Rocchi.
Allenatore: Edoardo Reja.

ROMA: Stekelenburg; Rosi (38′ Cassetti), Kjaer, Heinze, Josè Angel; Gago, De Rossi, Perrotta (53′ Burdisso), Pjanic; Osvaldo, Bojan (74′ Pizarro).
A disposizione: Curci, Lamela, Borini, Borriello.
Allenatore: Luis Enrique.

Arbitro: Sig. Tagliavento (Terni) – Assistenti Sigg. Ghiandai e Giordano – Quarto uomo Sig. Celi.
Marcatori: 5′ Osvaldo, 51′ Hernanes (rig), 93′ Klose.

© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.