Lazio, oggi la lezione sulle manovre di rianimazione. Lotito: "Bisogna essere preparati"

Pubblicato 
mercoledì, 04/12/2019
Di
Redazione Lazionews.eu
lazionews-lazio-lotito-claudio-conferenza
Tempo di lettura: 2 minuti

LAZIO CLAUDIO LOTITO - Oggi in casa Lazio si è svolta un'iniziativa volta a far trovare i giocatori, e non solo, pronti in caso di necessità. Infatti, a Formello, calciatori, dirigenti, tecnici sia della divisione maschile che femminile hanno partecipato ad un corso per imparare le manovre di rianimazione cardiopolmonare. Di seguito il comunicato ufficiale del Club, le parole del presidente Claudio Lotito e quelle di Acerbi e Lulic, rilasciate al canale telematico ufficiale.

Il comunicato ufficiale

"Quest’oggi, presso il Centro Sportivo di Formello, il Dott. Ivo Pulcini, la Onlus "Un Cuore per tutti, tutti per un cuore” e la Squicciarini Rescue srl hanno tenuto un corso ai giocatori, ai dirigenti ed ai tecnici della Prima Squadra S.S. Lazio e della Lazio Women in merito alle manovre di rianimazione cardiopolmonare adulto-pediatrico con abilitazione all'uso del defibrillatore. Attraverso un messaggio di così alto valore di protezione della vita, la S.S. Lazio ha promosso un percorso di valore etico, morale e sociale, teso alla diffusione della cultura della protezione della vita e dello sport sano. L’evento di certificazione al BLSD e PBLSD (Basic Life Support and Defibrillation) realizzato grazie a Istruttori medici, infermieri ed operatori del 118 in qualità di volontari nasce affinché il mondo dello sport, attraverso i tesserati stessi, possa contare sempre più su persone formate e pronte alle emergenze che possono presentarsi".

Le parole del Presidente

“È importante svolgere questo tipo di iniziative perché può capitare di trovarsi in situazioni difficili. Se una persona è preparata può aiutare sé stesso e anche chi ha bisogno. Così facendo abbiamo dato seguito a un percorso, attuato tramite una serie di iniziative, teso al miglioramento e alla specializzazione della nostra società. Era importante organizzare questo evento affinché si potesse costruire (nei nostri tesserati, ndr) una preparazione utile ad affrontare situazioni simili. Siamo il primo club in Italia a dare inizio a quest’iniziativa".

Acerbi

“È un corso importante perché ciò che si apprende in queste occasioni potrebbe rivelarsi utile in qualsiasi giorno. È fondamentale poter salvare una vita, c'è bisogno di poco tempo per apprendere queste tecniche e può rappresentare un contributo importante per il prossimo".

Lulic

Al giorno d’oggi è fondamentale saper salvare una vita, un evento come questo rappresenta un aiuto per tutti noi. È molto importante sapere come comportarsi in casi di emergenza”.

, , ,
Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram