Restiamo in contatto

INTERVISTE

Olivieri, lo scopritore di Romagnoli: “Sarri è perfetto. La Nazionale…”

Pubblicato

il

lazionewseu-lazio-romagnoli-insostituibile

LAZIO OLIVIERI ROMAGNOLI INTERVISTA – Ai taccuini del Corriere dello Sport è intervenuto il primo scopritore di Alessio Romagnoli, ovvero Attilio Olivieri. L’ex collega di Bruno Conti ha raccontato gli inizi del numero 13 biancoceleste e della sua evoluzione.

LEGGI ANCHE —> Social: la Lega Serie A celebra l’esultanza di Romagnoli

Lazio, le parole del talent scout Olivieri su Romagnoli nell’intervista

 “Dava segnali di prospettiva. Mi sembrava potesse evolversi da terzino sinistro o da difensore centrale con qualità di impostazione. Spiegai il lavoro da fare, come quello dei pugili. Doveva migliorare nella corsa. Consigliai gli esercizi con la corda. Coordinazione, equilibrio, ruotare le gambe. Eccelleva nell’impostazione. Un po’ come Alessandro Nesta, muovendosi sul centro-sinistra. Per il bambino che era, ha messo su fisico. Ha lavorato su rapidità e velocità”.

Sulla Nazionale e sul lavoro con Sarri

“La sparizione di Alessio in Nazionale mi ha sorpreso. E’ un ‘95, ha 27 anni, non sono pochini, ma può ancora evolversi e tornare al top, esprimendo per intero il suo potenziale. Sarri, a cui piace giocare la palla, credo sia l’ideale per le sue caratteristiche”. 

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati