MERCATO. LAZIO, pressing su XANDAO

Pubblicato 
martedì, 17/07/2012
Di
Redazione
Tempo di lettura: 2 minuti
(Getty Images)

IL CORRIERE DELLO SPORT(D.Rindone) - E’ la traccia più calda. Si lavora su Xandao, difensore centrale, ex Sporting Lisbona, il suo cartellino è di proprietà del Desportivo Brasil, club di Porto Feliz (stato di San Paolo). Alla Lazio piace, la società ha presentato un’offerta al club brasiliano, non supera i 2 milioni di euro. Il Desportivo ha chiesto 3 milioni, aspetta un rilancio, ma Lotito e Tare non hanno intenzione di alzare di molto la cifra. Alexandre Luiz Reame, conosciuto semplicemente come Xandao, è in scadenza tra un anno (agosto 2013), praticamente è nella stessa condizione contrattuale di Balzaretti. E’ un marcatore classe 1988, è alto 1,93, ha passaporto italiano. Ha un fisico imponente,svetta in area di rigore, sa far valere la prestanza fisica. La sua storia è una strana storia: Xandao ha militato in vari club, nessuno ci ha mai puntato con continuità. S’è mosso spesso in prestito, ha iniziato nel Guaranì (2005-2008) e poi si è trasferito all’Atletico Paranense, nel 2008 s’è accasato al Desportivo. In carriera ha militato anche nella Fluminense, nel Barueri e nel San Paolo (2010-2011). In prestito ha giocato nello Sporting Lisbona, neppure i portoghesi l’hanno confermato.

[......]C’è sempre Alexis Rolin nei pensieri della Lazio. E’ stato offerto nelle scorse settimane da Vincenzo D’Ippolito, lo stesso manager di Ledesma e Alfaro. C’è un problema: ha una valutazione alta (5 milioni) e il suo prezzo rischia di aumentare. Rolin è uruguaiano, gioca nel Nacional Montevideo, parteciperà alle Olimpiadi, è in ritiro agli ordini del cittì Tabarez. Il Nacional conta di venderlo dopo i Giochi di Londra, cercherà di incassare più soldi possibili.

DOUGLAS .Si seguono tanti brasiliani, una vecchia conoscenza è Douglas del Twente. Misura 1,92 di altezza, ha caratteristiche fisiche simili rispetto a Xandao. Il suo contratto scade nel 2013, ha passaporto olandese. Tare l’ha seguito nei mesi scorsi, non l’ha perso di vista. Gli olandesi lo valutano 4-5 milioni, il concetto è sempre lo stesso: Lotito non ritiene giusto spendere tutti questi soldi per giocatori che tra un anno si libereranno a parametro zero.
GUIDETTI .La Lazio è a caccia di un attaccante fisico, sarebbe questo l’indirizzo di mercato. Yilmaz è sfumato (alla fine è andato al Galatasaray, odiato rivale del Trabzonspor) e la società sta valutando John Guidetti del Manchester City. E’ un bomber svedese di origini italiane, è classe 1992, sogna di giocare in serie A. Nella Svezia fa coppia con Ibrahimovic, è stato scoperto da Eriksson, è allenato da Mancini e la Lazio può essere nel suo destino. E’ una delle prime scelte per il fronte offensivo, Lotito potrebbe prenderlo in prestito con diritto di riscatto.
Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram