Lazio, presto a Formello l'inaugurazione del nuovo Centro di medicina sportiva

Pubblicato 
giovedì, 16/04/2020
Di
Redazione Lazionews.eu
LAZIONEWS-LAZIO-LOTITO-IMMOBILE
Tempo di lettura: < 1 minuto

LAZIO FORMELLO CENTRO MEDICINA SPORTIVA - La Lazio sta rispettando con encomiabile disciplina tutte le precauzioni del Governo per cercare di arginare la diffusione del Coronavirus. I giocatori sono rimasti tutti a Roma, si allenano nelle proprie case, tra addominali e macchinari. La squadra, così come lo staff, aspetta con trepidazione la possibilità di tornare a svolgere le sedute a Formello. Il presidente Lotito, intanto, si sta adoperando per rendere il centro sportivo pronto per la ripresa.

Lazio, a Formello un Centro di medicina sportiva

Proprio per questo, come riferisce Il Messaggero, all’interno del quartier generale di Formello sta per essere inaugurato il nuovo Centro di medicina sportiva. Il centro sportivo biancoceleste assomiglia sempre più ad una clinica, sicura e sanificata come i locali degli ospedali Covid-19. La struttura prevede elettrocardiografo per prevenire la morte improvvisa, video-scanner per riscontrare la presenza di possibili patologie polmonari, spirometria e tanti altri apparecchi. Il tutto sarà a completa disposizione dello staff medico di Ivo Pulcini. Ai giocatori, infine, oltre alle note misure di prevenzione (come lavarsi le mani, mantenere distanza di sicurezza ed evitare di toccarsi bocca, naso e occhi), è stato consigliato di assumere vitamine C e D e aspirina da 100mg, seguendo un’alimentazione ad hoc.

,
Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram