Restiamo in contatto

NOTIZIE

Lazio, Provedel ha conquistato tutti: i numeri dell’ex Spezia

Pubblicato

il

lazionews-lazio-provedel-record

LAZIO PROVEDEL RECORD – È arrivato dopo una trattativa lunga ed estenuante, ma adesso Ivan Provedel si è preso la Lazio. Il portiere ex Spezia ha conquistato in modo assoluto i tifosi sfornando grandi prestazioni in queste prime giornate di Serie A. Come riporta Il Corriere dello Sport, i numeri dimostrano la crescita dell’estremo difensore, che non è solo abile a parare, ma è anche molto bravo nel gioco palla a terra. Infatti, è il giocatore che ha realizzato più passaggi lunghi, ovvero più di 30 metri, in campionato (50). Dietro di lui solo Consigli, Musso e Vanja Milinkovic-Savic. In più, è anche il terzo portiere con più passaggi riusciti nella massima lega italiana (160). Davanti a lui ci sono Handanovic e Consigli.

LEGGI ANCHE —> Lazio, Sarri e il gestaccio, ecco la sentenza

Lazio, Provedel e i suoi record: i dati

La Lazio e i suoi tifosi sono innamorati di Ivan Provedel. Il portiere ex Spezia in poche partite ha conquistato tutti, blindando la porta per due volte su 6 match giocati, cosa che non accadeva dalla stagione 2019/20. Come riporta Il Corriere dello Sport, oltre alla sua grande abilità con i piedi, il numero 94 sta realizzando parate decisive in ogni partita. Infatti, è tra i migliori per percentuali di parate per tiri nello specchio della porta (77%). Prima di lui solamente Musso, Perin, Radu e Sepe. Perciò, ora la Lazio è tutta nelle mani di Provedel, che ha anche superato agilmente la staffetta con Maximiano. Prossimo obbiettivo la Nazionale italiana, con Mancini che potrebbe pensare di chiamarlo durante la sosta di quest’autunno e inverno.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati