Lazio, Provedel ha conquistato tutti: i numeri dell'ex Spezia

Pubblicato 
mercoledì, 14/09/2022
Di
Andrea Castellano
lazionews-lazio-provedel-record
Tempo di lettura: < 1 minuto

LAZIO PROVEDEL RECORD - È arrivato dopo una trattativa lunga ed estenuante, ma adesso Ivan Provedel si è preso la Lazio. Il portiere ex Spezia ha conquistato in modo assoluto i tifosi sfornando grandi prestazioni in queste prime giornate di Serie A. Come riporta Il Corriere dello Sport, i numeri dimostrano la crescita dell'estremo difensore, che non è solo abile a parare, ma è anche molto bravo nel gioco palla a terra. Infatti, è il giocatore che ha realizzato più passaggi lunghi, ovvero più di 30 metri, in campionato (50). Dietro di lui solo Consigli, Musso e Vanja Milinkovic-Savic. In più, è anche il terzo portiere con più passaggi riusciti nella massima lega italiana (160). Davanti a lui ci sono Handanovic e Consigli.

LEGGI ANCHE ---> Lazio, Sarri e il gestaccio, ecco la sentenza

Lazio, Provedel e i suoi record: i dati

La Lazio e i suoi tifosi sono innamorati di Ivan Provedel. Il portiere ex Spezia in poche partite ha conquistato tutti, blindando la porta per due volte su 6 match giocati, cosa che non accadeva dalla stagione 2019/20. Come riporta Il Corriere dello Sport, oltre alla sua grande abilità con i piedi, il numero 94 sta realizzando parate decisive in ogni partita. Infatti, è tra i migliori per percentuali di parate per tiri nello specchio della porta (77%). Prima di lui solamente Musso, Perin, Radu e Sepe. Perciò, ora la Lazio è tutta nelle mani di Provedel, che ha anche superato agilmente la staffetta con Maximiano. Prossimo obbiettivo la Nazionale italiana, con Mancini che potrebbe pensare di chiamarlo durante la sosta di quest'autunno e inverno.

, , ,
Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram