Connect with us

NOTIZIE

Da Zeman a Baroni: Lazio ai quarti di finale in Europa per l’ottava volta

Published

on

Lazio quarti di finale europa Zeman Baroni

Da Zeman a Baroni, dal 1995 al 2025. La Lazio approda ai quarti di finale di una coppa europea per l’ottava volta nella sua storia, come evidenzia il Corriere della Sera nella sua edizione odierna.

Leggi anche: Legrottaglie: “Romagnoli è uno dei più forti nel suo ruolo”

Da Zeman a Baroni: l’ottava volta della Lazio ai quarti di una coppa europea

Il primo a centrarlo era stato Zeman nel 1995, eliminato con onore nel doppio confronto con il Borussia Dortmund, deciso dal gol di Riedle, ex di giornata.  Poi, nei successivi 30 anni, altri 7 quarti di finale, con un bilancio di 3 passaggi del turno e 4 eliminazioni; la più recente quella contro il Salisburgo nel 2018.

La Lazio, infatti, non raggiungeva i quarti di finale in Europa da 7 anni, era il 2018, e sulla panchina dei biancocelesti sedeva Simone Inzaghi. Nell’era Lotito, si tratta della terza volta che i biancocelesti superano gli ottavi di finale di una competizione europea.

Ora tocca a Baroni, esordiente in questa competizione, fare di tutto per portare la Lazio in semifinale. Ad Aprile, tra le due sfide contro il Bodo, ci sarà anche il derby della capitale: settimana decisiva in vista per i biancocelesti

TUTTE LE NOTIZIE SULLA LAZIO GRATIS SUL TUO TELEFONINO – TELEGRAM

TUTTE LE NOTIZIE SULLA LAZIO GRATIS SUL TUO TELEFONINO – WHATSAPP

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati