Restiamo in contatto

CALCIOMERCATO LAZIO

Lazio, quattro nomi per l’attacco del futuro. Da Bakambu a Ekuban: il punto della situazione

Pubblicato

il

LAZIO CALCIOMERCATO – Il calcio vive un periodo di assoluta incertezza. Se da un lato ci si interroga su come e quando finire i campionati in corso, dall’altro il blocco di ogni attività sta causando danni economici a tutti i club. Il Coronavirus influirà anche sul mercato estivo, ma la Lazio sta cercando di muoversi in anticipo per pianificare ugualmente strategie vincenti. Il reparto da rinforzare è l’attacco. Il ds Tare cerca una quarta punta da affiancare a Immobile, Caicedo e Correa.

Da Bakambu a Ekuban: il mercato degli attaccanti seguiti dalla Lazio

Sono quattro i nomi che tornano ciclicamente in orbita Lazio. Il profili più accattivante è quello di Cedric Bakambu, attaccante classe 1991 del Beijing Guoan. Come riporta il Corriere dello Sport, il giocatore è in rotta con il club cinese e vorrebbe tornare in Europa. Il campionato asiatico è fermo da febbraio, ripartirà a maggio, ma il bomber ha dichiarato di non volere allontanarsi dalla famiglia, che vive in Francia. La Lazio lo ha cercato in passato, l’ostacolo economico ha frenato ogni trattativa. Bakambu ha uno stipendio di 15 milioni ed è stato pagato 40: rinuncerebbe a parte dell’ingaggio, ma la strada è in salita. Così come per Giroud, vicino alla Lazio a gennaio ma più vicino a trasferirsi all’Inter di Conte a giugno. Dalla Turchia, infine, arrivano le ultime due suggestioni: Muriqi e Ekuban. Per il primo il Fenerbahce chiede 30 milioni, e per queste cifre Tare non si muoverà. Discorso diverso per Ekuban: il ds lo conosce bene perché in passato ha giocato in Albania. Può trasferirsi a cifre più basse. Questo il quadro ad oggi, ma con la Lazio bisogna sempre tenere presente l’immancabile “Mister X”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati