Connect with us

NOTIZIE

LAZIO. Reja: “Kozak fuori, ecco perché”

Uno stralcio dell’articolo de Il Corriere dello Sport. “E’ la domanda da un milione di dol­lari, è l’accusa principale mossa a Reja…”

Published

on


(foto Getty Images)

IL CORRIERE DELLO SPORT – E’ la domanda da un milione di dol­lari, è l’accusa principale mossa a Reja. Co­me ha fatto a tenere fuori Kozak? Perché non l’ha fatto giocare dall’inizio? Ha risposto ie­ri: «E’ chiaro che tutti se lo chiedono, ha fat­to un gol, ha preso un palo, ha avuto un’al­tra occasione di testa, anche io dico magari a vederlo prima in campo…» . Il tarlo del dubbio nella testa del tecnico della Lazio. Dopo quel gol, dopo quel palo, dopo averlo lasciato in panchina per due mesi e averlo fatto giocare solo col contagocce, anche Re­ja s’è interrogato sulla gestione del bomber ceco. Col senno di poi l’avrebbe fatto entra­re prima, a mente fredda ha confermato la sua scelta, spiegandola: «Ko­zak è partito tante volte dal­l’inizio e ha avuto qualche difficoltà nel tenere su palla, nel giostrare negli spazi am­pi, sotto questo punto di vista attualmente ha ancora alcu­ni problemi. Dal primo minu­to non so che tipo di rendi­mento possa dare, diventa ef­ficace in particolari gare, quando devi attaccare, quan­do spiovono palloni al centro. In questo caso è un giocatore che può darti veramente una grossa mano avendo prestan­za fisica» .

[…]

ROCCHI –
Edy ora si rallegra per l’ottimo ritor­no di Rocchi:«Il suo recupero è importante, ha il movimento in profondità, quando è en­trato ha fatto fuori la barriera difensiva del­l’Udinese ». Reja ha invitato la Lazio a crede­re nella Champions nonostante tutto. Ma ha ammesso l’incapacità del gruppo di fare il salto di qualità:«Guardiamo avanti con un po’ di rammarico, siamo dispiaciuti per i ti­fosi. La squadra da un po’ di tempo è avvili­ta, ci diciamo che manca sempre quel pas­setto importante per fare il salto di qualità. Non ci è riuscito in più di una occasione».

IL FINALE –Reja punta al massimo:«Non è an­cora detta l’ultima parola, la Champions non è assegnata, dobbiamo crederci. Bisogna fa­re benissimo nelle prossime due gare, in modo particolare col Genoa. Ne va di tutto, ne va della sorte di questa sta­gione. Abbiamo buttato al vento tante opportunità, ne abbiamo altre, sarebbe un peccato sprecarle». Vuole i sei punti finali:«Dobbiamo fare meglio rispetto a quanto è accaduto nelle ultime due partite. Ci servono 6 punti per chiudere a quota 66 e conti­nuare a sperare, ma soprat­tutto per centrare l’obiettivo Europa». […]

GARRIDO –Garrido bocciato e la scelta di far giocare Floccari a sinistra è un’altra accusa contro Reja:«L’Udinese attaccava dalle zone laterali, sono subentrati errori singoli e non di reparto, errori evitabili sulla nostra sini­stra ». Ha difeso Zarate:«Nessun cucchiaio, ha tirato centralmente come con l’Inter. Han­danovic ha capito che l’avrebbe rifatto». A Reja è venuto un altro dubbio…:«A Udine c’è stato un arbitraggio un po’ più giusto, non vorrei che tutto ciò si sia verificato perchè ci siamo lamentati, sarebbe una cosa grave».

La nostra redazione nasce nel 2011, per la grande immensa passione per la Lazio che ci ha sempre guidato dalla nascita. Il nostro obiettivo è quello di rendere l'informazione biancoceleste libera da ogni tipo di commento e di opinione personale. A noi piace fare i 'cronisti', raccontare quello che vediamo, quello che ci viene detto attraverso le nostre esclusive, approfondire ogni tematica riguardante la prima squadra della Capitale. Il nostro slogan? "Lazionews.eu: la tua Lazio, in tempo reale". FORZA LAZIO!!!

PIÙ LETTI