Restiamo in contatto

NOTIZIE

Lazio, rendimento altalenante in campionato: i fattori che hanno condizionato l’inizio di stagione

Pubblicato

il

lazionews-simone-inzaghi-championsleague

LAZIO SERIE A – La Lazio ha iniziato questa stagione con alti e bassi. In Champions League il percorso è stato esaltante, zero sconfitte e qualificazione agli ottavi di finale della competizione. In campionato, invece, la squadra di Simone Inzaghi sta faticando più del previsto. Gli appena 18 punti in 12 giornate sono troppo pochi per un gruppo che vuole lottare per le zone alte della classifica di Serie A. I motivi di questo rendimento altalenante sono da ricercare principalmente nel periodo che ha preceduto l’inizio della stagione.

Lazio, i motivi dello scarso rendimento in campionato

Come riporta il Corriere dello Sport, i fattori che hanno condizionato l’inizio di stagione della Lazio sono diversi. In primis il calciomercato. In estate, infatti, a parte Reina, Akpa Akpro ed Escalante, gli altri innesti sono arrivati dopo il periodo dedicato alla preparazione. Un lasso di tempo fondamentale per assimilare i concetti del mister e fare gruppo. Un altro motivo è sicuramente la scelta di Simone Inzaghi di ricorrere poco al turnover, che giocando praticamente ogni tre giorni risulta decisivo. I tanti infortuni che hanno colpito i suoi ragazzi, però, non gli hanno mai dato la possibilità di variare in maniera continua. Con l’anno nuovo, l’allenatore piacentino spera di poter recuperare alcuni uomini per invertire la rotta e spazzare via i malumori di questo periodo.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati