Lazio, rifinitura in vista del Sassuolo. Inzaghi e De Zerbi intervengono in conferenza stampa. K.O. della Primavera contro il Milan

Pubblicato 
sabato, 23/01/2021
Di
Redazione Lazionews.eu
Tempo di lettura: 2 minuti

NEWS DELLA GIORNATA – Sabato 23 gennaio, il Coronavirus non molla la presa (QUI TUTTI GLI AGGIORNAMENTI). I contagi da Covid-19 anche nel mondo del calcio non accennano a frenare. Stephan El Shaarawy era pronto a tornare in campo con la maglia giallorossa ma è risultato positivo al Covid-19, insieme a lui anche due componenti dello staff tecnico della Roma. Ad affrontare l'argomento della pandemia e gli stadi nelle ultime ore è anche il Ministro dello Sport Vincenzo Spadafora. Infine, domani 24 gennaio, infatti, è in programma la seconda domenica ecologica della stagione invernale. 

La vigilia di Lazio-Sassuolo

 Alla vigilia del match contro il Sassuolo, la Lazio si è ritrovata a Formello per svolgere la rifinitura. Assenti dal terreno di gioco oltre a Luiz Felipe, operato alla caviglia, e Luis Alberto, che sta recuperando dall’intervento all’appendicite, anche CataldiVavro e Strakosha. Si sono svolte le prove tattiche e dal primo minuto tornerà la coppia d'attacco, Immobile-Caicedo. Sugli esterni Marusic-Lazzari, poiché Lulic non è ancora in grado di gestire i 90 minuti (QUI PER LE PROBABILI FORMAZIONI). Prima dell'allenamento il tecnico biancoceleste è intervenuto nella consueta conferenza stampa dove ha parlato di mercato, del match di domani e delle condizioni fisiche dei suoi giocatori. Anche l'allenatore neroverde, Roberto De Zerbi, ha rilasciato dichiarazioni in vista della sfida dell'Olimpico. Ai microfoni di Telefoot Maxime Lopez, centrocampista del Sassuolo, ha rilasciato un'intervista in cui ha parlato proprio del match contro la Lazio.

Calciomercato Lazio e non solo

Il calciomercato prosegue e la Lazio sta valutando l’inserimento del difensore Jean-Clair Todibo, il quale sembra essere un profilo giusto per la retroguardia biancoceleste. Ai microfoni di CalcioToday.it ha parlato l’ex agente del giocatore del BenficaBruno Satin: "Lazio? Non credo sia l’ambiente ideale per lui". Il club, oltre il mercato, sta attraversando un buon periodo. I biancocelesti, infatti, vengono da quattro vittorie consecutive, tre in campionato e una in Coppa Italia. L’ex difensore capitolino Sebastiano Siviglia, ai microfoni di Tuttomercatoweb.com, ha parlato del momento che sta vivendo la squadra. Paolo Negro, ex difensore che ha vissuto 12 anni con l’aquila sul petto, ha voluto ricordare tramite social i bel periodo nella Capitale. Mentre, il caso dei tamponi in casa Lazio sembra esser giunto ai titoli di coda. Ora bisognerà concentrarsi su quanto emerso ad Avellino riguardo i tamponi elaborati dal Futura Diagnostica di Avellino relativi agli esami di Immobile, Leiva e Strakosha. Sulla questione è intervenuto ai microfoni dell’ANSA, l’avvocato Gentile.

Lazio Primavera

Dopo quasi tre mesi di stop, il campionato Primavera è finalmente ripartito. La Lazio è scesa in campo contro il Milan al Fersini per la settima giornata. I biancocelesti non sono riusciti a fare risultato: la partita è terminata 3 a 0 a favore dei rossoneri. A scendere in campo da titolare, Denis Vavro che non ha convinto contro il Parma in Coppa Italia ed è stato temporaneamente aggregato al gruppo della Primavera di Leonardo Menichini.

, , , , , ,
Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram