Cissé: "Con quel gol sarei potuto rimanere più a lungo alla Lazio"

Pubblicato 
sabato, 18/03/2023
Di
Redazione Lazionews.eu
Tempo di lettura: 2 minuti

LAZIO CISSE MATCH PROGRAM - Alla vigilia di Lazio - Roma, la società biancoceleste ha pubblicato il match program del derby, nel quale è presente un'intervista all'ex attaccante Djibril Cissé, che ricordato il gol sfiorato proprio nella stracittadina.

Romagnoli nel match program: "Il derby si prepara da solo"

Lazio, le parole di Djibril Cissé nel match program

“Ricordo perfettamente tutto, come se fosse oggi. Il lancio di Mauri e il mio tiro al volo. Purtroppo il palo interno mi negò l’emozione di segnare in quel derby, sarebbe stato bellissimo decidere la partita così, per me e per i tifosi. Sinceramente avrebbe cambiato il mio futuro alla Lazio, dopo un impatto non semplice col calcio italiano. Penso infatti che, grazie a quel gol, sarei rimasto a lungo in biancoceleste, iniziando una nuova storia”.

Il gol di Klose nel finale

“Per fortuna vincemmo lo stesso: anche se ero arrivato solo da pochi mesi, capii subito l’importanza di battere la Roma, soprattutto perché la Lazio veniva da cinque sconfitte consecutive contro i giallorossi. Vincere fu una liberazione per noi e per i tifosi. Il derby a Roma si vive tutti i giorni, non è un modo di dire ma la pura verità”.

L'esperienza alla Lazio

“Credetemi, ancora oggi molti tifosi della Lazio mi scrivono. Sono molto felice di ricevere i loro messaggi. Nonostante la mia avventura in biancoceleste sia durata poco, ho sempre cercato di dare il massimo per aiutare la squadra e il loro sostegno per me è stato fondamentale. Per questo seguo ancora oggi la Lazio e mi piace vederla in alto in classifica”.

La squadra attuale

“Mi piace molto il gioco di Sarri. Il mister è un grande allenatore, per lui parlano i risultati ottenuti in carriera. Questa Lazio poi ha tanta qualità, mi sarei divertito molto a giocare con i vari Milinkovic, Luis Alberto, Felipe Anderson, Zaccagni e Immobile. Anche se trovare l’equilibrio in campo forse non sarebbe stato facile”.

, ,
Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram