Lazio-Roma, i precedenti decisi nel finale

Pubblicato 
domenica, 26/09/2021
Di
Redazione Lazionews.eu
lazionews-lazio-klose-miroslav-giocatore-lazio
Tempo di lettura: < 1 minuto

LAZIO ROMA DERBY - Roma tace. Tra silenzio e tensione alle stelle, i tifosi si stanno muovendo verso lo stadio Olimpico per la partita dell'anno. Oggi alle 18:00 scenderanno in campo Lazio e Roma per disputare il 155° derby della Capitale.

I precedenti decisi al fotofinish

Il derby è una partita a sé. Quando si arriva a Roma, sono queste le prime parole che si ascoltano. Ma soprattutto, il derby non è finito fino all'ultimo secondo. Come riporta Il Corriere dello Sport, in casa biancoceleste sono tanti i giocatori che hanno deciso la gara nei minuti finali. Il primo, nel 1979, fu Nicoli che segnò al minuto 89. Dopo di lui ci fu Gaiscogne che, nel 1992, segnò di testa il gol dell'1-1 su assist di Signori. Lo stesso Signori, poi, nel 1996 la decise al minuto 85 facendo trionfare i biancocelesti per 1-0. Nel 1998, invece, ci pensò Guerino Gottardi a deciderla nel finale, al 94' minuto, entrando nell'Olimpo biancocelesti. Più recenti, invece, i gol di Behrami nel derby del 2008, vinto per 3-2 co una sua rete siglata al 93'. Infine, uno dei gol più emozionanti in casa biancoceleste: era il 16 ottobre 2011 e Miro Klose siglò il gol del 2-1 al 93' completando la rimonta biancoceleste e mandando in visibilio la curva Nord.

LEGGI ANCHE --> LAZIO-ROMA, LE PROBABILI FORMAZIONI E DOVE VEDERLA IN TV

, , ,
Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram