Restiamo in contatto

NOTIZIE

Lazio-Roma, i precedenti sfavoriscono i biancocelesti

NUMERI E CURIOSITà – Rocchi e Totti i capocannonieri delle rispettive squadre nel derby…

Pubblicato

il

Pubblicato il 1/12

NUMERI E CURIOSITà – Il derby si avvicina e con sè porta l’ansia e le speranze di un intero popolo. Perchè si sa, la stracittadina è una partita straordinaria, dal risultato sempre imprevedibile e ciò che conta non è tanto la tattica, quanto il cuore e la rabbia messi in campo. In palio non solo i tre punti, ma l’onore di una tifoseria. Le due squadre arrivano, entrambe, forti di un periodo molto positivo, un equilibrio che si regge su un solo punto di distacco in classifica e la possibilità per la Lazio di scattare in sorpasso. Il bilancio complessivo favorisce la Roma che, in un totale di 144 partite di campionato, ha conquistato 51 vittorie e 57 pareggi.

IN CASA – Davanti al pubblico laziale, le due squadre hanno un trand particolarmente simmetrico: in 72 gare di Serie A, 23 sono le vittorie della prima squadra della capitale e 24 quelle dei giallorossi, quindi 25 i match finiti in parità.

L’unica certezza di questo derby è che, nonostante i numeri e le statistiche, la partita di domenica sarà combattuta e sofferta fino all’ultimo minuto di gioco.

L.L.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati