Restiamo in contatto

MOVIOLA

MOVIOLA | Lazio-Roma: l’analisi degli episodi arbitrali del derby

Pubblicato

il

L'arbitro Massa dirige il Derby di Roma

LAZIO ROMA MOVIOLA- Ci siamo! A Roma si gioca il derby tra la Lazio padrona ci casa e i giallorossi di Mourinho! Andiamo ad analizzare le scelte dell’arbitro Massa e della sua squadra nella moviola della gara.

Milinkovic: “Oggi siamo concentrati, faremo quello che ha chiesto il mister”

La moviola di Lazio – Roma

0′- VIA! INIZIA IL DERBY DELLA CAPITALE!
8′ – AMMONIZIONE IBANEZ – Il primo a finire sul taccuino dei cattivi è Ibanez della Roma. Intervento ruvido che vale un giusto cartellino.
10′ – Nessun episodio da moviola ma gara molto fisica, tesa e combattuta. Bravo Massa a gestire un clima rovente.
25′ – AMMONIZIONE LUIS ALBERTO – Lo spagnolo interviene in ritardo su Zalewski, con gamba leggermente alta. La strisciata tacchetti-gamba costa il giallo al centrocampista di Sarri.
31′ – ESPULSIONE IBANEZ!! – Il difensore della Roma sbaglia il controllo nella trequarti offensiva dei giallorossi. Milinkovic gli soffia la palla e prova a involarsi. Ibanez lo stende, giallo inevitabile e rosso per somma di ammonizioni.
44′ – ESPULSIONI IANNI E NUNO SANTOS – Espulsi dalla panchina, per proteste e battibecchi dopo che Pedro aveva guadagnato campo invece di buttare la palla in rimessa laterale, sia Ianni (Lazio), sia Nuno Santos (Roma). Tensione altissima.
3′ DI RECUPERO.

Secondo Tempo

46′ – SI RIPARTE! INIZIA LA RIPRESA DEL DERBY DELLA CAPITALE.
46′ – SOSTITUZIONE ROMA – Esce Dybala ed entra Llorente.
59′ – AMMONIZIONE ROMAGNOLI – Su ripartenza di Belotti Romagnoli ferma l’attaccante della Roma, che aveva lanciato la palla in campo aperto. Fallo tattico e giallo inevitabile.
63′ – GOL DELLA LAZIO! – Nessun dubbio sul vantaggio biancoceleste! Palla recuperata senza fallo e Zaccagni in posizione regolare. I biancocelesti sbloccano la gara!
66′ – SOSTITUZIONI ROMA – Fuori Belotti e Wijnaldum, dentro Abraham e Matic.
67′ – GOL ANNULLATO ALLA ROMA! – La Roma pareggia grazie a un autogol di Casale su sviluppo di calcio piazzato. Pellegrini crossa, Mancini colpisce di testa e Provedel salva con una gran parata. Smalling si sfionda sulla respinta e, sul tentativo dell’inglese, Casale mette nella propria porta. Esultano i giocatori della Roma ma il fuorigioco semi-automatico annulla per posizione irregolare di Smalling. Nessun dubbio.
71′ – AMMONIZIONE CRISTANTE – Giallo per Cristante per intervento falloso.
78′ – SOSTITUZIONE ROMA – Esce Llorente, entra El Shaarawy.
80′ – AMMONIZIONE MANCINI – Il difensore della Roma interviene in scivolata su Marusic, fallo netto e giallo sacrosanto.
80′ – SOSTITUZIONE LAZIO – Esce Zaccagni ed entra Cancellieri.
84′ – SOSTITUZIONE ROMA – Esce Pellegrini ed entra Solbakken.
88′ – SOSTITUZIONE LAZIO – Esce Pedro ed entra Basic.
89′ – AMMONIZIONE CANCELLIERI – Intervento del biancoceleste su Spinazzola. Fallo. L’esterno di Sarri calcia via il pallone, ammonito per perdita di tempo.
6′ MINUTI DI RECUPERO.

Martino Cardani

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati