NOTIZIE
Le PAGELLE della Lazio contro la Roma nel Derby della Capitale

Lazio Roma derby della capitale è finito 1-1: ecco le pagelle dei biancocelesti per la stracittadina, giocata meglio dai ragazzi di Baroni ma pareggiata con le reti di Romagnoli e Soulé.
I voti della Lazio contro la Roma nelle pagelle di Lazionews.eu
- Chistos MANDAS, 6.5 – Incolpevole sul gol di Soulé, è sicuro nelle uscite e bravo tra i pali. Ottima la parta su Mancini, davvero complicata. ATTENTO
- Adam MARUSIC, 6 – Si limita a bloccare le avanzate avversarie, ma non dà un grande contributo in zona offensiva. Un peccato, viste le doti dimostrate durante l’annata. BLOCCATO.
- Samuel GIGOT, 6.5 – Scelto al posto di Gila, mette grinta e personalità al servizio della squadra. Annienta, insieme a Romagnoli, Dovbyk. Nessuna particolare sbavatura, in una partita accorta. SOLIDO.
- Alessio ROMAGNOLI, 7 – Davvero importante per questa Lazio, è un difensore-goleador. Segna di nuovo in una partita importantissima, mettendo carisma, personalità e doti offensive al servizio di mister Baroni. GOLEADOR.
- Luca PELLEGRINI, 7 – Gioca una partita dai tanti spunti. Piede educato e buone idee, suo l’assist per il gol di Romagnoli, frutto di una punizione precisa e pericolosa. Difende abbastanza bene, ma subisce l’estro di Soulé dopo il gol dell’argentino. ISPIRATO.
- Nicolò ROVELLA, 6.5 – Gioca una partita tosta, fatta di tante corse, tanti contrasti e tanta organizzazione. Fatica a imporsi sul piano dei passaggi, anche se un paio di filtranti sono illuminanti. Nel primo tempo spreca una buona occasione. GLADIATORE
- Matteo GUENDOUZI, 7 – Lotta come un vero leader, cercando di unire i reparti biancocelesti anche quando la squadra tende ad allungarsi. Pulisce davvero tanti palloni biancocelesti e mette la sua grinta nell’interdizione fondamentale nel centro del campo. LOTTATORE.
- Gustav ISAKSEN, 7 – Gioca un primo tempo di altissimo livello, con spunti davvero importanti e conclusioni che solo la grande serata di Svilar neutralizzano prima che diventino reti. Cala nel secondo tempo, prende un’ammonizione e sarà squalificato contro il Genoa. INCISIVO.
- PEDRO Rodriguez, 6.5 – Entra con il giusto estro, spaventando Svilar con un gran sinistro e trovando un paio di spunti insidiosi.
- Fisayo DELE-BASHIRU, 5.5 – Fatica a trovare il suo spazio nella partita e fatica ad accendere la sua fisicità e la sua velocità. Non riesce a gestire la palla come dovrebbe, sprecando qualche pallone di troppo. PASTICCIONE.
- Reda BELAHYANE, SV.
- Mattia ZACCAGNI, 6 – Il Capitano gioca una discreta partita, che si ricorderà per il tiro a giro che esce di poco alla sinistra di Svilar. Fatica a uscire dai blocchi che la Roma ha costruito per arginare la Lazio e, in sostanza, fatica a mettersi in mostra. BLOCCATO.
- Tijjani NOSLIN, SV.
- Valentin CASTELLANOS, 5.5 – Lavora tantissimo senza palla, aiutando i compagni in difesa. Non è mai nelle condizioni di colpire, anche per la partita chiusissima, ma la sua presenza deve dare qualcosa in più, anche creandosi occasioni da solo. ISOLATO
- Boulaye DIA, 5.5 – Manca un paio di occasioni davvero importanti, confermando la sua difficoltà a fare gol.
Mister Marco BARONI, 6.5 – La Lazio gioca una partita attenta, concentrata. Dopo il vantaggio riesce a controllare la Roma, poi subisce un gran gol di Soulé e cala, anche a causa delle fatiche europee.
TUTTE LE NOTIZIE SULLA LAZIO GRATIS SUL TUO TELEFONINO – TELEGRAM
TUTTE LE NOTIZIE SULLA LAZIO GRATIS SUL TUO TELEFONINO – WHATSAPP
Martino Cardani

-
NOTIZIE11 ore ago
Recuperi Serie A, la Lega nega l’ulteriore rinvio di Genoa Lazio
-
NOTIZIE8 ore ago
Infortunio Tavares, rischio stagione finita: le ultime
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 ore ago
Calciomercato Lazio: sirene per Gila, la Premier in agguato
-
ACCADDE OGGI3 giorni ago
ACCADDE OGGI 20 aprile: scontro al vertice, Fortunato lancia la Lazio. Auguri Agostinelli