Restiamo in contatto

CONFERENZE STAMPA

Pioli: “Questa deve essere la stagione più importante per la Lazio…”

CONFERENZA STAMPA – Il tecnico laziale: “In Europa con intensità e ritmo, facciamo la partita…”

Pubblicato

il

Pubblicato il 21/10 alle 16.05

CONFERENZA STAMPA – Riprendere a correre in Europa dopo lo scivolone col Sassuolo. Con questo imperativo Stefano Pioli si presenta in conferenza, alle ore 16, per presentare la gara di domani col Rosenborg, sfida valida per la terza giornata di Europa League. Al suo fianco Miro Klose (CLICCA QUI PER LE SUE PAROLE). Al termine dell’incontro con la stampa, alle ore 17, il tecnico scenderà in campo per dirigere la seduta di rifinitura, con i primi 15 minuti aperti ai media.

LE PAROLE DI PIOLI

E’ più arrabbiato con la sua squadra o con l’arbitro?
“Siamo arrabbiati per il risultato, perché abbiamo fatto una buona gara…non ottima, ma con gli atteggiamenti giusti. Abbiamo pagato caro qualche disattenzione ora voglio vedere dei miglioramenti già da domani”.

C’è grande curiosità su Morrison: c’è possibilità di vederlo da qui a domenica?
“C’è sempre la possibilità: sarà uno dei giocatori convocati e poi vedrò che giocatore schierare domani”.

Farà un turnover massiccio?
“Vanno valutate le situazioni e giocare ogni tre giorni influisce. Ma schiererò una squadra competitiva”.

Marchetti e Kishna come stanno?
“Stanno bene, ma li valuterò oggi pomeriggio”.

Ha studiato il Rosenborg?
“E’ un ottima squadra, sta vincendo il campionato e stava vincendo fino all’ultimo col St.Etienne. E’una squadra ordinata e paziente, da affrontare con molta attenzione. Ma è chiaro che vogliamo fare noi la gara, giocare con intensità con ritmo che devono essere le nostre peculiarità, soprattutto in Europa”.

Biglia?
“Biglia e Djordjevic si stanno allenando e il loro programma prevede il rientro domenica”.

Matri o Klose?
“Sceglierò domani mattina, ma stanno bene entrambi”.

Ieri ha compiuto 50 anni: che regalo si aspetta dalla dirigenza?
“Niente in particolare, se non che questa deve essere la stagione più importante per noi e per i nostri tifosi. Stiamo lavorando tanto per fare bene, ad inizio stagione abbiamo fatto fatica mentre ora vedo cose interessanti: stiamo crescendo ed il mio augurio è che possiamo toglierci delle soddisfazioni”.

Sta valutando la possibilità di spostare Radu al centro?
“E’ una possibilità, anche se a livello di mancini al centro siamo abbastanza coperti. Stefan però sa interpretare bene questo ruolo e questa è un’alternativa in più”.

 

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati